Opinione su Mondo Convenienza: Pessimo sevizio di consegna

Pessimo sevizio di consegna

04/10/2021

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Costi nascosti Pur risparmindo sulla merce, si incorr in costi ulteriori derivanti dall'inefficienza del loro processo di consegna.


Ho riscontrato una pessima esperienza con un ordine relativo ad una cucina.
L’ordine, effettuato online, era relativo ad una cucina Athena, per cui la prima consegna era prevista per lunedi 13 settembre. Purtroppo, al momento della consegna, la merce si e’ rivelata essere sbagliata ed i trasportatori non hanno provveduto al montaggio, quanto il colore della cucina era sbagliato (marrone invece che bianco). L'errore nelal consegna e' stato attribuito al fornitore, che, a quanto pare, ha sbagliato il carico al momento della partenza dal magazzino: sugli imballaggi era indicato il colore bianco mentre, effettivamente, uan volta aperte le scatole, i mobili ed pensili all'interno erano di colore marrone. Preciso che e’ un disguido che mi era gia’ capitato in precedenza con l’ordine relativo ad un letto, quindi a quanto pare non e' un caso isolato, anche leggendo le altre recensioni.

Per il nuovo ordine mi e’ stato comunicato che ci voleva tempo, ed e' stata riprogrammata una consegna per oggi, lunedi 4 ottobre 2021, con una fascia oraria dalle 15 alle 19, comunicata due gioni prima. Peccato che mezz'ora prima dell’orario di consegna, verso le 14 e 30 circa, mi chiami il servizio clienti e mi comunichi che non potranno provvedere alla consegna perche' il meteo, nel paese in cui e’ prevista la consegna, non lo permette. Piove troppo, dicono, e hanno paura di danneggiare i mobili (sebbene arrivino perfettamente imballati). Preciso che piove (piove, non diluvia) da stamattina e le previsioni meteo sono accessibili a tutti, quindi la mezz'ora di preavviso con cui mi hanno comunicatola mancata consegna, non si giustifica. Sottolineo l’enorme disagio perche' sono staot cnstretto a prendere mezza giornata di permesso al lavoro appositamente per essere presente alla consegna. Tale permesso si somma a quello gia’ preso in precedenza per la consegna errata del 13 settembre. Preciso inoltre che la casa in cui la cucina doveva essere consegnata sarebbe dovuta essere affittata a delle persone che, per forza di cose, sono state impossibilitate ad entrarci. Il risoltato, oltre alle due mezze giornate di lavoro perse, e’ il mancato affitto di 4 settimane, e il profondo disagio causato alle persone che sarebbero dovute entrare in casa e che, invece, hanno dovuto trovare una soluzione alternativa. Ho contattato il servizio clienti, che altro non e’ stato in grado di fare se non chiedere scusa e promettere una (ulteriore) consegna nei prossimi giorni. Mi ricontatteranno a breve per programmare la nuova consegna. Purtroppo ho riscontrato l’incapacita’ di proporre soluzioni che ovvino a dei disagi che sono causati dal loro stesso processo di consegna o da inefficienze dei loro fornitori. Non sembra possibile parlare con un “vero” servizio clienti, ma solo con un call center che, oltre a chiedere scusa per il disguido, non propongono altro se non riprogrammare le consegne. Dovebbero per lo meno prevedere una politica di rimborsi o un servizio ch esi occupy di riconoscere il disagio causato ai clienti a causa di inefficienze derivanti dal processo di consegna.

Attendo e spero di ricevere una soluzione a breve ad un problema che ormai si protrae da quasi un mese.



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Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, potrebbe gentilmente fornirci il numero relativo al suo ordine ed un recapito telefonico, in modo da permetterci di effettuare tutte le verifiche relative al suo caso. Grazie
alceste89

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