Opinione su Mondo Convenienza: Poca competenza, ma prodotti di qualità

Poca competenza, ma prodotti di qualità

01/08/2013

Vantaggi

Rapporto Qualità/prezzo Conveniente

Svantaggi

Call Center Incompetente

Sono andata a visitare Mondo Convenienza perchè ho appena preso casa.La presentazione è davvero molto bella: dalle luci ai complementi d'arredo, tanto che viene voglia di acquistare il pacchetto completo e ricrearlo a casa, peccato sia in vendita solo il mobile.Ho trovato quel che mi piaceva acquistando una sala e pagando tutto all'ordine.
La consegna era garantita in 48h e ci hanno fissato l'appuntamento la domenica, fascia oraria 11.00/13.00.
Alle 13.30 non si era ancora presentato nessuno e che, dato che la casa è vuota e il riscaldamento è spento, si moriva di freddo.
Dal Call-Center avvisano che gli incaricati sono in ritardo tocca attendere(uffa!).
Dopo un po' arriva un camion del Mondo Convenienza con 2 ragazzi.
I primi dubbi sono arrivati quando mi hanno chiesto dove dovevano mettere i pannelli...Ma la sala ordinata non ha i pannelli! Ma l'incaricato taglia corto: "si può scegliere il modello con o senza". Strano, mi dico, sul cataloglo il modello con i pannelli costa molto di più.. Chiarita la questione grazie ai disegni e la foto del catalogo, il ragazzo apre la prima confezione e lo blocco subito: "guarda che è nera.. io l ho presa bianca."
Chiamo Il Call-Center per segnalare il disguido e l'operatrice mi rassicura: entro sera avrebbe dovuto contattarmi una collega per fissare una nuova consegna..Dopo 3 gg il mio telefono era ancora muto per cui decido di richiamare.
Mi risponde un'altra ragazza del call center che mi comunica che la segnalazione è stata aperta ed entro 15 gg lavorativi verrò ricontattata. Come?!?
Le spiego che ho scelto una sala con consegna garantita in 48h per cui pretendo rimborso.Risposta:" ma non è colpa nostra, noi la consegna l'abbiamo fatta per cui non rientra nelle clausole per avere rimborso". Così faccio un bel respiro e poi spiego alla signorina che le "cause non imputabili al Mondo Convenienza" possono essere: un terremoto, un uragano o un qualsiasi disastro naturale, la chiusura di qualche strada o altro.. Sbagliare completamente il prodotto,invece, è un problema del Mondo convenienza, di chi se no? pretendo quindi il 10% di rimborso sul mio conto corrente, come da contratto firmato.
"Non è possibile"mi dice e mi saluta. Dopo 5 minuti mi richiama per propormi il 5% di rimborso in buono sconto da utilizzare nel punto vendita.Aggiunge che se non avessi pagato tutto subito avrebbero potuto scalare qualcosa dal saldo ma così non è più fattibile. E dopo questa affermazione non ci ho visto più..da quando pagare tutto subito è un danno invece che un vantaggio??
Le ricordo che c'è un contratto e che mi rivolgerò ad un avvocato.
Stranamente dopo altri 10 minuti tutto è diventato possibile: consegna della sala in 2 giorni e rimborso del 10% del totale direttamente sul mio conto corrente.
Tutto bene quel che finisce bene e la sala è stupenda..Il materiale non è per niente scadente e il rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
In sostanza lo consiglio ma state attenti a cosa dice il contratto e farlo valere!

federika

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.
    opinione inserita da Enzo Movida il 29/01/2024
    Abbiamo acquistato un divano a penisola a novembre del 2023, dopo neanche un anno in pieno periodo di garanzia si è rotto il contenitore della penisola rendendolo inservibile. Tramite call center 0691...
    solo svantaggi
    tutti, ci rimettete anche la salute con questi maledetti!
  • nexar
    opinione inserita da nexar il 29/01/2024
    Consegna in ritardo. Comunicazione con l'azienda che rasenta il ridicolo. Acquistata mobilia che per un valore pari a 4000 euro il 15/11/2023. L'addetto alle vendite mi ha assicurato che sarebbero sta...
    si risparmia
    Quello che risparmi lo paghi in salute nervosa
  • grinza2g
    opinione inserita da grinza2g il 25/01/2024
    2,5 Anni fa ho comprato diversi mobili da Mondo Convenienza, é dopo 5 consegne che sono durare circa 6 mesi di attese siamo riusciti ad ultimare l'arredamento. Da pochi mesi finiti i 2 anni di garanzi...
    Dopo 2 anni se hai un problema butti via tutto !!! stare lontani