Opinione su Mondo Convenienza: Qualità pessima, servizio clienti vergognoso

Qualità pessima, servizio clienti vergognoso

06/01/2022

Vantaggi

non li trovo

Svantaggi

pessima qualità dei prodotti , vergognosa assitenza garanzia legale


Poco meno di un'anno fa ho comprato un divano letto Lion (numero ordine PE11Q8661 ) da Mondo Convenienza. Diverse persone me lo sconsigliavano dicendo che la qualità non sarà il granché, ma il divano aveva l'aspetto e le dimensioni giusti per me e i tempi di consegna abbastanza veloci ed ho rischiato. Ed ho fatto male... All'inizio bello, circa 7 mesi dopo il divano si è sfondato (si è rotta la struttura che tiene la parte della seduta)! Non abbiamo neanche cominciato usarlo per dormire, ma solo per sedere! Ho contattato il servizio clienti tramite l'opposito modulo sulla pagina web del negozio, chiedendo di attivare la garanzia legale e mandarmi un tecnico che possa controllare il difetto.. Mi hanno risposto dopo una settimana chiedendomi di mandare le foto del divano. Già questo non è stato facile, perchè tutte l'email con le foto( ho fatto circa una decina dei tentativi) tornavano indietro ed ho dovuto chiamare diverse volte il numero dell'assistenza per riuscire di mandarle. Ma la cosa più scandalosa è avvenuta qualche giorno dopo, quando ho ricevuto una telefonata da call center del negozio nella quale mi hanno informato che il problema del mio divano non rientra nella garanzia legale in quanto "evidentemente è stato usato in modo improprio" !!! Alla mia domanda se sedersi sul divano significa usarlo "in modo improprio" perché è proprio quello che facevamo tutto il tempo e se mi possono mandare un tecnico per valutare il problema in loco, ho ricevuta una risposta arrogante che "evidentemente non abbiamo usato il divano solo per sedersi" e che non ci mandano nessuno, perché "si vede tutto benissimo dalle foto". In poche parole mi hanno liquidato con una telefonata!! Ho chiesto la mia legale di mandare una lettera alla posta pec dell'azienda, ma dopo quasi due mesi non è ancora arrivata nessuna risposta.
Per essere chiara: 1)il divano abbiamo usato solo in tre con i miei figli già grandi e solo per sedersi di sera davanti alla TV.
2)Nessuno saltava sopra, nessuno ci appoggiava niente di pesante,
3)non ci sono state le scene di violenza durante le quali il divano potrebbe essere danneggiato.
4)Tutti i tre abbiamo un peso normale, non siamo obesi.
5)Si tratta di un DIVANE LETTO, non di un vaso di cristallo! E se questo divano dopo soli 7 mesi cede, avrò il diritto di assistenza da parte del venditore? Secondo il Mondo Convenienza no. Loro non hanno nessun dubbio sulla qualità dei loro prodotti. Io invece rimango profondamente delusa e da oggi e poi non farò nient'altro che sconsigliare a tutti di avere che fare con questa azienda dei modi poco onesti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, abbiamo inoltrato la sua segnalazione ai reparti competenti.
fb-4702374436512773

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza