Opinione su Mondo Convenienza: Servizio inaccettabile

Servizio inaccettabile

01/09/2017

Vantaggi

Considerato il risultato finale nessuno

Svantaggi

Servizio inaccettabile


A beneficio di tutti voglio condividere la mia esperienza totalmente negativa avuta con Mondo Convenienza. Non è mia abitudine recensire esperienze di acquisto di prodotti o servizi, ma in questo caso, considerata la pessima qualità dei servizi e totale assenza commerciale post vendita e mancanza di disponibilità concreta nell'accertare i fatti da parte di Mondo Convenienza e per evitare che altri si ritrovino in futuro nella mia situazione, sono stato spinto scrivere questo commento. Ovviamente, questa è la mia versione dei fatti (documentata a Mondo Convenienza con foto di dettaglio inequivocabili) che utilizzando solo un po' di buon senso può essere chiara a tutti.

Dopo aver acquistato una camera per ragazzi, la stessa mi veniva montata a casa con un livello di approssimazione e qualità inaccettabile dovendo seguire passo dopo passo il montaggio per sollecitare i tecnici a porre attenzione e maggiore precisione nel loro lavoro. Conclusa la giornata di montaggio durato circa 5 ore per montare solo un armadio, una scrivania con sedia e qualche elemento libreria, risultavano errati degli elementi dell’armadio, danneggiati sedia e altri elementi dell’armadio durante il montaggio con conseguente riordino per successivo intervento. Già questo doveva indicarmi che qualcosa non andava bene. Al primo utilizzo del mobilio da parte di mia figlia, come può essere confermato da persone presenti, la scrivania si ribaltava inaspettatamente, non solo spaventando mia figlia che riusciva fortunatamente a spostarsi per non essere colpita, ma facendo cadere il PC Apple iMac che vi era sopra, e danneggiando la piastrella del pavimento. Segnalato il problema, il servizio clienti ha inviato un suo incaricato, un altro tecnico montatore (stessa divisa) come quello che ha montato il mobilio, il quale mi ha verbalmente riferito che, evidentemente, il piano scrivania era stato fissato male. Un piano scrivania di un 1,8 metri fissato su elemento sospeso di soli 30cm di profondita con solo 2 viti di lunghezza non superiore a 3cm, che considerata l’altezza del piano dell’elemento sospeso la parte di vite che fissava il piano scrivania non era più di 0,5cm (tutto documentato da foto inviate a Mondo Convenienza). Risultato: vengo chiamato dal servizio cliente che mi riferisce che tutto è stato montato regolarmente e quindi il ribaltamento della scrivania è da attribuire ad un cattivo utilizzo da parte del cliente, e di conseguenza non può essere applicata la sostituzione in garanzia nè tanto meno avviata una richiesta di risarcimento danni. Ma usando solo la logica, come può una scrivania appena montata correttamente ribaltarsi, anche appoggiandomi con tutta la forza (e questo non è avvenuto, mia figlia ha 12 anni e pesa circa 35 kg)? E comunque, come fanno solo 2 viti di piccole dimensioni, senza alcun fermo e altro sostegno se non l’appoggio sul supporto centrale della cassettiera, a sostenere in equilibrio un piano di quelle dimensione e peso? Questo è negare l’evidenza. Qualche giorno dopo, non ricevendo riscontri, scrivo formalmente una raccomandata a cui ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta scritta, nemmeno una lettera di cortesia. Ma non è finita qui. Dopo alcuni giorni, sono tornati per montare il resto della camera che risultava mancante e danneggiata al primo intervento, con un conseguente altro giorno perso da parte mia. Altra squadra, stesso risultato. Ho dovuto pregarli di mettere attenzione e precisione in quello che stavano facendo seguendoli passo dopo passo. Elementi fuori quadro, supporti utilizzati diversi tra un ripiano e l’altro, viti diverse, e ancora danneggiamento della sedia durante il montaggio (per la seconda volta). Quindi dovranno tornare ancora. Faccio scrivere dal mio avvocato a cui rispondono che loro non si occupano del servizio di trasporto e montaggio ma affidano tali attività a cooperative terze. Incredibile, ma da chi ho acquistato il mobilio? È evidente che ho ragione e se confermo il mandato al mio legale di procedere per le vie legali avrò ragione anche considerando la valutazione di un consulente di parte a cui mi sono rivolto per conferma non essendo io un tecnico. Anche se la valutazione non richiede alcuna competenza tecnica specifica ma ripeto solo del buon senso e volontà di accertare i fatti. Ma ne vale la pena procedere per le vie legali in Italia per un caso del genere? Per un fatto di principio assolutamente sì, ma per il tempo che andrà perso e il valore economico direi di no. Molto probabilmente, è proprio su questo che si gioca la faccenda e questo, a mio avviso, è gravissimo. Finisco con una domanda: ma non era più semplice ed elegante accertare i fatti oggettivi e non fermarsi ad una valutazione di un tecnico montatore presumibilmente della stessa cooperativa terza, vista la stessa divisa indossata, che oltre che essere terza è di parte, perdendo così di fatto un cliente e futuri nuovi clienti che sicuramente dissuaderò dal rivolgersi a Mondo Convenienza per i loro futuri acquisti ? Suggerisco a Mondo Convenienza, oltre che ad avere una diversa gestione dei propri clienti, di rivedere la qualità delle attività svolte dai terzi a cui affida i suoi cliente e la propria merce. A me, come cliente, sarebbe bastato riconoscere e correggere l'errore, ma la totale assenza e arroganza nell'attribuire la responsabilità al solo cliente è inaccettabile, e per fortuna mia figlia non si è fatta male e nella speranza che il resto del mobili sia montato bene e non le crolli addosso dell’altro. Visto il comportamento di Mondo Convenienza, sarò costretto a chiamare un altro mobiliere per riparare e completre il montaggio della camera ad oggi inutilizzabile, fin dal 7 luglio, data del primo intervento di consegna e montaggio.

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claudioa967

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