Opinione su Mondo Convenienza: Un'esperienza grottesca e surreale, al limite della truffa!
Un'esperienza grottesca e surreale, al limite della truffa!
11/12/2023
Vantaggi
nessuno, a parte la possibiltà che venga l'ulcera
Svantaggi
soldi buttati e servizio post vendita inesistente
Abbiamo acquistato camera da letto e soggiorno presso la filiale Mondo Convenienza di Prato, il giorno 8 Aprile 2023.
La consegna ed il montaggio sono stati effettuati in data 16 Maggio 2023.
A fronte di alcuni pezzi mancanti, gli installatori hanno detto che avrebbero provveduto loro stessi alla segnalazione di un relativo nuovo intervento per la risoluzione del problema.
Dopo ben 3 mesi di attesa, senza esito, in data 3 e 8 Luglio 2023 ho provveduto io stesso ad aprire ben DUE segnalazioni (con invio di foto allegate): l'addetta al servizio clienti, tuttavia, mi informava di non aver mai ricevuto comunicazione per pezzi mancanti (Gli installatori ci avevano assicurato invece di averlo fatto!) e che, per fare ciò, avrei dovuto segnalare il problema entro 7 giorni (COSA CHE AVREI SICURAMENTE FATTO, SE GLI INSTALLATORI CI AVESSERO DATO ISTRUZIONI CORRETTE!).
Dopo circa 5 mesi di attesa, nei quali ho chiamato più volte per avere informazioni e per chiarire la mia preoccupazione di un'eventuale caduta della garanzia, vengo contattato dal magazzino che mi indica la disponibilità (finalmente!) per portare i pezzi e sistemare i prodotti.
Il giorno 9 Dicembre 2023, con mia grande sorpresa, scopro che il tecnico è venuto solo a REGISTRARE LE ANTE DIFETTOSE, senza portare nessun pezzo a sostituzione della struttura montata approssimativamente (per usare un eufemismo), né i supporti mancanti DA MAGGIO! Oltretutto ci dice che per risolvere gli altri problemi riscontrati, è necessario aprire una nuova segnalazione (cosa per altro fatta il 9 Dicembre stesso, subito dopo l'arrivo del Vostro installatore).
Al telefono, un'addetta del call center prende in carico la nostra segnalazione, dicendoci che saremo ricontattati entro 10 giorni: proprio oggi, 11 Dicembre 2023, ci viene comunicato che la suddetta segnalazione non può essere accolta per mancati termini (Non dipendenti da noi, ovviamente!).
Ora, tralasciando la pessima gestione post vendita ed il montaggio veramente inguardabile della mobilia che noi abbiamo pagato IN ANTICIPO, al momento dell'ordine, dispiace vedere questo "giochino delle tre carte" per negare una responsabilità che, dal punto di vista tecnico, organizzativo ed amministrativo, appare completamente di Mondo Convenienza: comunicazioni mai effettuate, problemi scaricati tra uffici e scioperi vari, indicazioni approssimative...un'azienda proprio moderna ed efficiente, non c'è che dire!
Se i primi installatori ci avessero CHIARAMENTE DETTO di contattare il Servizio Clienti, avremmo sicuramente effettuato la segnalazione tempestivamente (Come abbiamo fatto successivamente!), e non ci saremmo (forse?) trovati in questa situazione grottesca ed assolutamente incresciosa.
Un'esperienza allucinante, da non ripetere! Le aziende serie sono altre. Magari più care, ma sono ben altre!
Peccato non poter dare 0, sarebbe il voto più indicato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori mondo convenienza
Buonasera, ci dispiace leggere questa recensione su tutti gli aspetti.
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
Potrebbe indicarci numero di buono commissione e riferimenti intestatario ordine? In modo da segnalare al servizio clienti.
Grazie
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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