Opinione su Mondo Convenienza: Un'esperienza positiva

Un'esperienza positiva

22/05/2015

Vantaggi

Mobili Belli, Eleganti E Solidi

Svantaggi

Non Rilevati


Il trasloco in un appartamento con una stanza in più, anni fa, mi ha costretto ad arredarla completamente, per cui, non essendo periodi floridi e non volendo ricorrere al solito grande show room svedese, di cui non mi piace troppo lo stile dei mobili, oltre che per restare in sintonia con quello del mobilio già esistente, ho pensato, dopo aver sfogliato il catalogo cartaceo e aver guardato il sito, di rivolgermi a MONDO CONVENIENZA, che presentava mobili in diversi stili, qualità e prezzi in quantità variabile. Infatti, la mia preferenza si è orientata verso l'arte povera (ma finta) color noce. La stanza pertanto è stata arredata con pochi mobili sobri proprio in questo stile. In più, ho preso altri piccoli mobili per completare l'arredamento di bagno e di alcuni angoli, più una bella libreria color ciliegio.
Quando è avvenuto tutto questo Mondo Convenienza era appena stato aperto nella mia zona, pertanto la novità destava molta curiosità, che aveva contagiato anche noi, tanto più perché una visita allo show room ci serviva proprio per schiarirci le idee a riguardo. Per questo, recatici lì abbiamo trovato un vasto ingresso, in cui delle cassiere accoglievano i clienti, i quali attendevano il primo commesso libero che li avrebbe accompagnati a visitare il negozio e a scegliere il mobile più idoneo alle loro esigenze.
Dopo aver scelto, abbiamo pagato un anticipo e atteso la consegna direttamente a casa nostra. Infatti, poco tempo dopo, una telefonata dal negozio, ci informava della consegna il tale giorno e della cifra che avremmo dovuto pagare. Nel nostro caso, la cosa si è ripetuta 3 volte, perché i mobili richiesti non essendo pronti tutti in un'unica data, ci sono stati portati in 3 momenti diversi, di cui l'ultima a oltre un mese dall'ordinazione.
La cosa più insolita, nei giorni di consegna, è stata la richiesta dei facchini, prima di montare e lasciare qualsiasi cosa, di vedere - dopo averci mostrato lo scontrino dell'importo da pagare – il contante o l'assegno circolare con cui, alla fine avremmo loro consegnato, altrimenti se ne andavano. Detto fatto, ecco finalmente montati i mobili richiesti, grazie ai quali abbiamo potuto vivere “felici e contenti”.
Ed ora veniamo alla merce venduta da Mondo Convenienza.

Il negozio si estende su parecchi metri quadri ed è fornito di qualsiasi particolare di cui si abbisogna. Infatti, per l'armadio della stanza interamente da arredare, avevamo richiesto una piccola modifica: essendo a 5 ante (a 6 non ci stava), il modello prevedeva, al centro, un paio di cassetti in basso, che io non gradivo, per cui ho scelto di farmi installare un'altra porta e guadagnare spazio. E, a proposito di prezzi e offerte varie, ci sono modelli di mobili che, per qualità del materiale e il design, come quelli della nostra camera, mi sembra non vengano mai inclusi nelle promozioni.
E per chi volesse un arredamento bello, buono e moderno, Mondo Convenienza offre stile, design e prezzi per tutti i gusti, compresi quelli di ultima generazione. E la scelta è vastissima!
Per quanto riguarda la qualità dei mobili di stile più avanzato, non so dirvi, ma per quanto riguarda i pezzi da noi acquistati non possiamo proprio lamentarci: dopo 5 anni ormai possiamo con sicurezza affermare la nostra piena soddisfazione sulla durata e la solidità di ognuno di essi. Pertanto, mi sento di consigliarli e promuoverli a pieni voti! So quindi che se dovessi ancora aver bisogno, tornerò a visitare lo show room per trovare, senza alcuna ombra di dubbio, tutto ciò di cui ho bisogno.

I centri di esposizione di Mondo Convenienza si trovano sparsi un po' ovunque in Italia.
Per sapere dov'è quello più vicino basterà andare sul sito web, www.mondoconv.it, e immettere la propria città di residenza nel motore di ricerca, che fornirà la risposta in pochi secondi. Poi recarcisi fisicamente e scegliere i mobili di proprio gradimento, quindi pagare un anticipo e aspettare la consegna, che avviene, in genere, dopo un breve lasso di tempo. Dopo di che, non dovrete far altro che... goderveli.

Auguri e buone arredate a tutti!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mondo Convenienza

  • ivanapagano
    opinione inserita da ivanapagano il 02/10/2024
    In data 24/11/2023 ho acquistato un letto contenitore, il montaggio effettuato dai tecnici è risultato difettoso, in quanto il tessuto del fondo del letto non è stato correttamente installato, lascian...
    Continua a leggere >
    nessuno
    letto difettoso e servizio clienti pessimo
  • ale73pe
    opinione inserita da ale73pe il 27/08/2024
    Ho acquistato circa €5000 di arredi, versato l'acconto, consegna prevista entro il 12/08/2024 e...questa mattina mi sono sentito dire che forse effettueranno la consegna fra una settimana perchè manca...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • azz
    opinione inserita da azz il 13/05/2024
    Mobili consegnati rotti. Il montaggio non è regolare in quanto tocca i rivestimenti della cucina e non in linea con gli impianti. Gli elettrodomestici difformi da quelli visti in negozio, in quanto di...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costoso
  • fb-7294930337266046
    opinione inserita da Massimiliano Bonifazi il 28/03/2024
    ho acquistato una cameretta presso mondo convenienza incluso trasporto e montaggio. la ditta che è venuta, a parte lo sporco e il disordine che ha lasciato, ha arrecato un danno anche ad un mobile già...
    Continua a leggere >
    nessuno
    pessimi in tutto
  • raffaella2011
    opinione inserita da raffaella2011 il 09/02/2024
    Dispiace fare questa recensione negativa perché compro da loro da anni e mai ho avuto problemi di nessun tipo. Tra luglio ed agosto ho acquistato varie cose . Cucina, sedie, materassi, divani, mobile ...
    Continua a leggere >
    90%
    Ad oggi nessuno in passato era meglio
    Garanzia inesistente. Il cliente non ha voce in capitolo nemmeno davanti all' evidenza.