Un buon olio di oliva
Premetto che sono abituata a consumare l'olio extravergine di oliva naturale della mia campagna, assolutamente puro e dolce. Ma purtroppo non è sempre possibile, poichè ultimamente le olive scarseggiano e l'oio che produciamo in famiglia è sempre di meno.
Cosi devo acquistare uno dal supermercato, e si sa quasi tutti quelli i commercio che abbiano un costo economico sono ricavati da olive miste dell'unione europea.
Quindi da una parte si risparmia, ma dall'altra la qualità del prodotto scende.
Poi ovviamente ci sono quelli più costosi che sono i migliori...ma visto che io ne consumo in qunatità abbondante, cerco di restare su un prodotto non superiore ai 5 euro. Ultimamente sto acquistato l'olio extravergine di oliva della Monini, il prezzo si aggira sui 4 euro e qualcosa, a volte lo si trova anche in offerta.
Tra tutti quelli provati, quello della Monini è il migliore, non è molto forte e acidulo, non da quella sensazione di piccantezza in gola. Va bene sia per cucinare, che da mangiare a crudo sulle insalate. Però purtroppo anche quello della Monini, pur essendo un marchio italiano, utilizza le olive dell'unione europea quindi non solo quelle italiane. Però fino ad ora è quello che come qualità prezzo ho trovato migliore.
Segnala contenuto