Società degli spaventi!
Questo bellissimo cartoon ho fatto fatica a vederlo con mia figlia che era ancora piccola, poi abbiamo potuto finalmente vederlo insieme ora che ha fatto 4 anni.
Il cartoon racconta di un universo parallelo popolato dai mostri che vivono in una società simile alla nostra che però produce energia elettrica immagazzinando la potenza degli urli dei bambini.
Ecco che i mostri più grossi e paurosi sonor eclutati per entrare nelle stanze dei bimbi notetempo per spaventarli ed esistono appodite scuole di spavento, ma diventa sempre più difficile spaventare coi tempi che cambiano.
In realtà i mostri sono creature pacifiche e sono etrrorizzati dagli umani, così quando una bimba scappa dalla porta in città scoppia il panico e se ne occuperanno Mike e Sulley, due operai della fabbrica che se la troveranno davanti.
Ho visto questo film la prima volta perchè una mia cugina mi aveva segnalato che la bimba protagonista era identica alla mia bimba, proprio pazzesco, ma ben presto me ne sono innamorato perchè è una storia divertente, ironica e spassosa.
Lo consiglio.
Segnala contenuto