1 Opinioni per Monviso Biscotto Salute Latte e Cocco
  • sallyrose
    Golosa fetta biscottata cioccolatosa e con cocco
    opinione inserita da sallyrose il 10/08/2020
    Lo snack della Monviso BiscottoSalute al gusto latte e cocco è una novità dell'azienda. Si tratta di una classica fetta biscottata totalmente ricoperta di cioccolato al latte con scaglie di cocco in superficie. Sono preparate con ingredienti molto buoni e semplici, senza conservanti né coloranti né grassi idrogenati. La confezione, che ha un costo di circa due euro e cinquanta, è da 184 grammi e contiene otto monoporzioni da una fetta ciascuna. La semplicità di questo snack mi ha colpita molto, ma quel che mi ha attratta del tutto spingendomi a comperare la confezione senza indugiare è stata la presenza del cocco, che io amo da impazzire. All'assaggio credevo che fossero presenti molte più scagliette di questo frutto, ma in realtà ce ne sono di meno. Non sono rimasta delusa totalmente perché comunque il profumo e l'aroma riescono a farsi percepire. La fetta è semplice e molto croccante, con un sapore classico che però viene esaltato dalla presenza di un dolce e goloso cioccolato al latte, il cui gusto non è affatto scadente. L'aroma del cocco, che per me doveva essere l'elemento più importante, si sente abbastanza da conferire a ciascun morso un po' di bontà extra. Non è affatto male, anche se, ripeto, ne volevo di più. Ad ogni modo, la fetta è gradevole da sgranocchiare, non si sbriciola troppo e ha un gusto moderatamente dolce e particolare. Non esistono in commercio snack del genere e questo della Monviso mi ha soddisfatta abbastanza. Lo consiglio soprattutto quando il clima non è caldo perché altrimenti si scioglie troppo il cioccolato e si finisce per non gustarlo come merita. Ogni fetta apporta solo 123 calorie, ma i livelli di grassi e zuccheri per me sono un pochino alti se considero che si tratta di uno snack di soli 23 grammi. In definitiva mi è piaciuto molto provarlo, ho apprezzato il sapore, la croccantezza e il fatto che siano monoporzionati. Di contro, avrei voluto più cocco. Il mio parere resta comunque positivo perché è più buono e sano di tanti altri snack o barrette pieni zeppi di grassi e zuccheri extra.
    Croccantezza, ingredienti, monoporzionati, buon gusto, non troppo calorici
    Mi aspettavo più cocco, grassi e zuccheri un po'elevati per una porzione da 23 grammi