• gradazione alcolica
1 Opinioni per Moretti Radler Chinotto
  • locusta91
    Saporita e rinfrescante
    opinione inserita da Anonimo il 08/12/2019
    Con i caldi dell'estate mi era proprio venuta voglia di provare questa nuova birra Radler che, da quanto noto, sta avendo un buon successo. L'ho trovata in offerta per 2.19 Euro per 3 bottigliette da 33 cl l'una, prima che venissero esaurite ne ho prese sperando di provarla fresca in una serata calda. Gli ingredienti non sono cosi chiari, visto che non viene specificata la quantità dell'estratto naturale di chinotto. Ci sono certe birre radler che aggiungono essenzialmente una parte di acqua, zucchero e l'aroma della bevanda ispirata. Comunque l'assaggio non mi è dispiaciuto affatto, leggermente amarognola di birra, con leggermente il sapore della bevanda al chinotto. Di certo più leggera visto la bassa presenza di alcool (2%) Come ha appuntato mia sorella da l'impressione di una "birra annacquata", ma è comprensibile essendo appunto una radler. Personalmente penso che il prezzo sia troppo elevato (2.20 al litro presa in promozione in su), ma è uno sfizio gustoso che non mi è dispiaciuto fare. Mi è sempre piaciuto berla nelle più calde serate di questa estate, assieme alla pizza e dopo una seduta di palestra domestica. So che esiste anche al pompelmo e alla gazosa, oltre alla ormai comune al limone (che poi in tal caso preferisco aggiungere del vero limone ad una buona birra). Se vi piace il chinotto e Birra Moretti, direi che sia una birra radler che farebbe al caso vostro.
    Saporita e rinfrescante
    Quanta percentuale c'è di agrume?; Prezzo