Opinione su Motta: Motta e i suoi dolci tutti unici, particolari e deliziosi
Motta e i suoi dolci tutti unici, particolari e deliziosi
10/04/2020
Vantaggi
Qualità, reperibilità, propone prodotti di diverso tipo, a partire dai gelati ai panettoni, prezzi nella media
Svantaggi
Non trovati
L'azienda italiana Motta è presente sul mercato dolciario da tantissime decadi e sono molteplici i loro prodotti che ormai hanno acquisito grande fama. Se penso alla Motta mi vengono in mente tutti i gusti della brioche Buondì, indubbiamente una delle mie preferite, qualunque sia il tipo, a partire dal classico fino a quello ricoperto. In ambito di merendine ci sono poi le iconiche e sempre squisite Girelle, così come le Yo-Yo. Entrambe sono visivamente uniche nel loro genere e hanno due sapori e due consistenze eccezionali e da far venire l'acquolina. E poi ci sono praline e qualche specialità a abse di cioccolato, come le mitiche barrette croccanti con riso soffiato Ciocorì (che mangiavo a profusione quando ero piccola) e il Tartufone, ad oggi una delle prelibatezze più sublimi che la Motta abbia mai proposto (per quanto concerne le mie preferenze).
La Motta si è imposta sul mercato alimentare anche come produttrice di gelati e dolci per le festività. Nei periodi estivi i reparti surgelati dei supermercati pullulano dei loro gelati, come il Cremino, l'inconfondibile MaxiBon (che ultimamente è presente in versioni golose e insolite), le vaschette a base dei gusti più disparati (la Cremeria) o la Coppa del Nonno al caffè. E per quanto riguarda i dolci per le feste, non posso non citare i panettoni e i pandori, due categorie che comprendono le varietà originali ma anche alternative molto farcite e particolari, per deliziare qualsiasi tipo di palato. E per giunta c'è anche il panettone gastronomico da farcire con creme e ingredienti saporiti. Proprio nell'ultimo Natale ho acquistato tre diversi panettoni; quello con doppio cioccolato, il pandoro classico e il Tartufone.
Ho mangiato, continuo a mangiare e mangerò ancora i dolci della Motta perché non c'è mai stato uno che mi avesse lasciata delusa. Mi fido delle materie prime e apprezzo sia i prodotti classici che quelli più nuovi. Non a caso l'azienda dimostra di volta in volta di sapersi rinnovare proponendo altri prodotti nel loro stile, tavolta anche più sani e con un'attenzione specifica nei confronti di ciò che impiegano nella produzione. La Motta non manca mai tra le mie opzioni quando devo scegliere dei dolci perché propone dei prodotti che riescono sempre a soddisfarmi, e senza farmi spendere un occhio della testa. Infatti, il marchio Motta offre un rapporto qualità-prezzo ottimale e non capita raramente che tanti prodotti siano anche in offerta; per di più, si reperiscono con estrema facilità in numerosi supermercati.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento