• 2 persone su 21 indecise se consigliarlo o no
21 Opinioni per Motta Tartufone Colomba Cacao
  • materazzi80
    eccellente
    opinione inserita da materazzi80 il 15/05/2019
    Buongiorno devo dire che sono anni che compro il tartufone motta ed e' sempre buonissimo morbido....devo dire che ne ho provati altri ma neanche si avvicinano al gusto buonissimo del tartufone....ogni anno non vedo l'ora che li cominciano a vendere i supermercati cosi da poterli acquistare....consiglio a tutti di provarlo sicuramente non rimarrete delusi complimenti alla Motta per questo prodotto inimitabile e imbattibile...poi e' un prodotto che sono anni che si trova nei supermercati e onestamente ci sara' sicuramente piu' di un motivo che dopo anni non e' passato di moda e dove abito io non fanno in tempo ad esporli che finiscono
    costa poco
    nessun svantaggio
  • thomas
    Buona
    opinione inserita da thomas il 10/05/2019
    Oggi vi darò un opinione su di un prodotto goloso. Sto parlando di Motta un noto marchio che noi tutti penso conosciamo o siamo a conoscenza dei prodotti che essa offre. Motta è un azienda nota che produce e distribuisce generi alimentari dolci, prodotti da forno. In questo caso oggi vi darò la mia personale opinione riguardo la sua colomba al cacao che è molto calorica ma ne vale la pena di assaggiare. La colomba è variegata al cacao e al cioccolato. Il suo cioccolato è di discreta qualità. Questo prodotto si poteva trovare sotto il periodo di Pasqua adesso non si triva più. Prezzo buono soprattutto appena dopo pasqua.
    Un classicone di Pasqua
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2019
    Nonostante i problemi avuti l’azienda Motta è tornata anche a Pasqua con il suo intramontabile Tartufone, un classico con la colomba al cacao. Il formato è stra noto, si tratta di una classica pasta lievitata con sopra una glassa alla cioccolata, che negli anni si è andata molto ridimensionando non solo a livello di grandezza ma anche spessore. All’interno come farcitura c’è una glassa di cioccolato, molto ridotta anche questa. Molto buono, leggermente artificioso come sapore ma questo lo si sa, prezzo competitivo, lo trovo praticamente sempre in offerta in ogni supermercato nel periodo pasquale. Regalato e ricevuto fa la sua figura, piace e si mangia.
    sapore
    calorie
  • vesponethebest
    Non male come colomba
    opinione inserita da vesponethebest il 03/05/2019
    Il marchio Motta, che è ormai affermato da diversi anni, sforna sempre prodotti di qualità come ad esempio la colomba Tartufone al cacao, fra le migliori che ho potuto provare durante il periodo di Pasqua. La presenza di cacao sia nella parte interna che in quella esterna la rende saporita come non mai. E' perfetta alla fine del pranzo pasquale in famiglia e posso poi dire che il design della relativa confezione la rende a dir poco invitante, senza contare che il rapporto fra qualità e prezzo è competitivo. La nota dolente ovviamente riguarda il discorso delle calorie e questo tipo di colomba ne ha tante, ma per il resto non ci sono problemi e con la dovuta moderazione è da consigliare.
    ottima
    tante calorie
  • nickulow
    Colomba Cacao
    opinione inserita da nickulow il 03/05/2019
    A Pasqua, almeno a casa mia, non manca mai l'acquisto del Tartufone della Motta. Tecnicamente si tratta della Colomba, classico dolce Pasquale ma, in questo caso, è davvero molto molto farcita. Diciamo che, non è esattamente da come appare in foto, il gusto ricorda molto di più una merendina gigante che una torta ripiena di cioccolato e cacao ma, a parte questo, devo dire che è davvero molto buona. Si tratta di un dolce corposo, calorico, che forse non si presta benissimo a fine pasto ma che può essere mangiato sempre anche in compagnia per avere a portata di mano un dolce sicuramente molto molto pieno. A me piace, è ricca e non costa neanche tantissimo alla fine. Da provare.
    ottimo
    Tartufone..di Pasqua
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Questo Tartufona a Colomba è studiato proprio per la Pasqua. E' una colomba di cacao con tanto cioccolato che da forza e nerbo al dolce che risulta davvero intenso e saporito. Non è dietetico, mi pare ovvio questo, ma basta sapersi contenere per non avere problemi. La marca è arcinota ed il prodotto costa attorno agli otto euro di base, il costo può scendere in presenza di sconti promozionali o di offerte che io, detto tra noi, spesso trovo. La approvo. La trovo infatti gustosa ed ottimal e mi piace proprio tantissimo. Poi è Motta, per me ciò significa che il prodotto è affidabile e buono. La marca è diffusa ovunque.
    il suo sapore è ottimo cosi' come la marca
    Esplosione di gusto dagli anni novanta!
    opinione inserita da jimorris il 01/05/2019
    Il Tartufone della Motta è un marchios torico che ricordo fin da bambino e che raramente avevo assaggiato in quel periodo perchè poco si usava comrpare dolci confezionati fra i miei genitori e i loro amici. Crescendo mi è capitato di acquistarla e provarla perchè ha un'aspetto davvero goloso e molto più invitante delle classiche colombe. L'aspetto esterno è meno invitante di quanto appaia in fotografia, ma egualmente più goloso di quello delle colombe classiche. Il gusto è molto pieno di cioccolato e la crema, sebbene non sia molto abbondante, arricchisce ancor di più questo gusto. E' un vero trionfo di sapori molto pieno che riempie solo con lo sguardo, magari una fetta è molto gradita, ma è davvero impegnativo andare oltre, anche perchè esplodono zuccheri grassi e calorie. Il costo si aggira sui 5-7 euro a secondo del supermercato e delle offerte.
    aspetto, golosità, gusto
    non epr tutti, calorie.
  • briciola
    Mi piace
    opinione inserita da briciola il 01/05/2019
    Di solito le colombe non mi fanno impazzire ma il Tartufone Colomba al cacao della Motta si. E' un dolce tipicamente pasquale molto ghiotto e goloso. E' preponderante la presenza del cacao, l'impasto stesso infatti lo contiene e gli conferisce quel tipico colore bruno scuro. Come dolce è morbido, intenso e per niente stucchevole. E' calorico, questo è l'unico difetto che mi sento di segnalare su questo dolce. Il costo è medio, io lo pago solitamente intorno ai cinque euro. A volte è in sconto ma capita specialmente nei giorni immediatamente successivi a Pasqua. Come voto merita, da parte mia, come minimo un otto pieno. La mangio sempre volentieri e poi apprezzo e stimo pure la marca produttrice.
    marca, morbidezza, intensità di sapore
    le calorie
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 30/04/2019
    Non sono una vera amante di colomba,i canditi non mi fanno impazzire quindi nel periodo pasquale le uniche colombe che mangio sono quelle diverse dalla tradizionale.Qualche anno fa mi è capitato di assaggiare Motta tartufone cacao ed è stato amore a prima vista.Io adoro il cioccolato e la crema quindi per me è stata una salvezza scoprire questa colomba così da poterla mangiare anche io durante il pranzo di pasqua.Motta è un marchio che stimo ed ho molta fiducia in lui quindi questa colomba mi ha fatto apprezzare ancora di più il marchio motta sinonimi di dolcezza e di gusto.Consigliatissimo,non perdetevelo!
    Buonissima
  • tatadada
    Panettone di Pasqua
    opinione inserita da tatadada il 23/04/2019
    Sempre un panettone è che sia per Natale o per Pasqua l'impasto è lo stesso, cambia solo la forma e i gusti. Per Pasqua di solito li fanno al cioccolato fondente o al latte, oppure con gocce di cioccolato e creme all'interno o addirittura nell'impasto aggiungono il cacao. Questa si chiama il Tartufone Colomba cacao della famosa azienda Motta. E' davvero buona, ma a mio parere eccessivamente cara. Si arriva a pagarla quasi otto euro, a Natale costano molto di meno. Vero sono due cose diverse, ma alla fine solo di gusti, perché nel periodo di Natale al così al cioccolato non li fanno. Questa è l'unica differenza. A volte si riesce a trovare in offerta, ma non meno di cinque euro. In ogni caso è gustosa e la consiglio di provare.
    qualità, gustosa e buona
    cara
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 11/04/2019
    Una colomba al cacao ripiena di vaniglia. A Pasqua la cioccolata impazza a qualsiasi latitudine ci si trovi ed io, che quel giorno sarò a Mosca, non ho potuto esimermi di acquistare un dono per le persone che mi ospiteranno a casa loro. Naturalmente è un cadeau italiano, un emblema della Pasqua che ...
    speciale
  • sicula59
    troppo sovraccarico
    opinione inserita da sicula59 il 02/04/2019
    Come sempre li vedo apparire sulle mensole e sugli scaffali. Troppo sovraccarichi! troppo cioccolato dovunque. Non la/lo sopporto. Un'icona anni '80 che è passata dal simbolo della ricchezza al trionfo del cibo spazzatura, perchè è quel che è in realtà! Basta con queste cose eccedenti il buon gusto, il buon senso e la buona tavola. Come diavolo si fa nel 2019 a prendere ancora questa roba? Ogni anfratto di sapore è stato stuccato con qualsiasi cosa. Un dolce eccessivo sotto ogni punto di vista. Potrebbero anche metterlo in gelatina, giusto per saturarlo ulteriormente! decisamente no! Io non lo sopporto!
    Cioccoglassato?
    Troppo cioccolato
    Ottima colomba
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/04/2019
    La colomba tartufone Motta al cioccolato è un ottimo panettone, è ricoperta di cioccolato e presenta un sapore molto buono; può essere anche farcito con la crema. A me piace riempire la colomba con la panna, che fa un buon effetto con il cioccolato presente all'interno. Costa intorno alle €8 ma a volte con gli sconti è possibile pagarla anche sul 5 o €6 è davvero di qualità come d'altronde tutti i prodotti Motta. Di solito è possibile acquistarla nei supermercati di marca, difficilmente si trova nei discount. La confezione è gialla con la scritta Motta bianca. Peccato che si vende solo nel periodo pasquale.
    Sapore gustoso
  • pepy
    qualita'
    opinione inserita da pepy il 09/12/2018
    motta tartufone colomba cacaco e una festa di sapore qualta profumo dolcezza un trionfo per il palato ha un buon prezzo e si trova ovunqueù e fatta di cacao pan di spagna crema si trova in una scatola di cartyone ed e' buonisima sinceramennte la consiglio a tutti io la mangio e posso assolutissimamente consigliarla anche la consistenza e buona e si puo mangiare con tutti e in ogni occasione e conosciuta dapertutto ed e esportata ovunque e loto buona fresca speciale fa molto festa ed e sempre indicata. si puo anche regalarla perché va molto bene per le feste tipo natale capodanno e sempre il momento giusto.
    buono fresco genuino
    industriali
  • raffaellab91
    Gustosissima
    opinione inserita da raffaellab91 il 18/11/2018
    Essendo un po' in sovrappeso, sono costantemente a dieta, ma la mia nutrizionista quando capitano le feste annuali come Natale, Pasqua eccetera, mi dice di non pensarci assolutamente ed è proprio in queste occasioni il momento nel quale mi diverto soprattutto a Pasqua quando mangio la colomba, una delle mie preferite senza dubbio Motta tartufone Colomba cacao, si tratta di una colomba al cioccolato, buonissima che piace veramente a tutti, è uno dei miei soliti acquisti che faccio perché veramente è buonissima, un sapore gustoso, è morbida e piace anche fortunatamente ai miei bambini per questo la compro sempre.
    calorico
    opinione inserita da Carmen Musarra il 17/11/2018
    Buonasera volevo parlare del tartufo al cacao lo mangiato proprio due giorni fa..dire che sono golosa è un Po troppo perché non lo sono..ma quando ho assaggiato il tartufo devo dire che ne avrei mangiati altri due comunque una vera bontà un pezzo tira l altro adesso per il periodo natalizio sarà un prodotto che comprerò volentieri..il gusto delicato del cacao ..la morbideza del tartufo sono veramente buoni e molto gustosi...si possono trovare in qualsiasi supermercato non costa tanto, in casa il goloso è il mio compagno ma se compra il tartufone diciamo che divento in borsa non ne lascio nemmeno un pezzo per lui...anche buono per fare sia colazione che merenda
    Mi piace
    Nulla
    opinione inserita da Luisa Allocca il 15/06/2018
    Ogni anno io e la mia famiglia compriamo sempre i prodotti motta perché li troviamo di grande qualità ad un prezzo abbastanza accessibile a tutti. Tra i vari prodotti che io amo mi piace molto la colomba tartufone al cacao. Questa colomba la trovo davvero buona, molto digeribile e con un ottimo sapo...
    Ottimo
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 07/05/2018
    Il periodo Pasquale è passato ma fino a poco tempo fa quando andavo di miei amici mi offrivano la colomba ed una che ho molto apprezzato per il suo buon gusto è la colomba al cacao motta tartufone. Motta è una marca lodevole,di ottime qualità , la colomba è sofficina con doppia farcitura vaniglia e ...
    buona
    non provarla
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2018
    Per Pasqua, mi hanno regalato questa colomba della Motta, il tartufone al cacao, e devo dire di averlo apprezzato molto. Compro abitualmente prodotti a marchio Motta, per cui già sapevo cosa aspettarmi da questa colomba. Il gusto è buono, intenso e deciso. Si sente molto il cacao, ad ogni morso, cos...
    Si sente il cacao
    opinione inserita da anity il 08/04/2018
    Ogni anno sulla mia tavola non puo' mancare la colomba al cacao tartufone motta. Si trova facilmente in tutti i supermercati, il prezzo non e' molto alto e molte volte riesco anche a trovarla in offerta. La confezione e' fatta da uno scatolo con all'interno una busta che contiene la colomba. E' bell...
    soffice
  • melonegiallo
    opinione inserita da melonegiallo il 04/04/2018
    La colomba Tartufone Cacao della Motta si presenta gradevole alla vista, molto soffice, anche se un po' differente dall'immagine (che, si sa, ha il solo scopo di illustrare il prodotto). L'interno è più chiaro di quanto ci si aspetti, la consistenza è simile a quella di un panettone (dalla foto potr...
    Impasto al cacao
    Troppo alcool nella crema, la copertura al cioccolato tende a sbriciolarsi