• Praticità
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Moulinex Pain Dorè
  • agave
    Ottima macchina per il pane
    opinione inserita da agave il 18/09/2019
    Ho acquistato la Moulinex Pain Dorè quando la Severin usata fino allora ha dato forfait. Data la relativa urgenza mi sono recata per acquistata in un ipermercato dove era in corso un'offerta, salvo scoprire che era appena terminata. Così l'ho pagata € 99, quando su Amazon costa in offerta la metà... A parte questo fin da subito mi sono trovata molto bene. La macchina prepara il pane in circa un'ora e mezzo grazie al programma veloce, e posso assicurare che è proprio buono. Per sbizzarrirsi sono disponibili altri programmi come il pane francese, il pane integrale e anche il pane per celiachi. Data la versatilità dell'apparecchio, penso che anche quest'ultimo venga bene, e la Pain Dorè costa molto meno della macchina per il pane specifica per farine senza glutine. Una persona che ha avuto modo di provarla mi ha confermato che in effetti è così. Poi c'è la possibilità di fare marmellata, impasto per la pizza e porridge, ma non ho mai usato tali funzioni. Fra le opzioni disponibili ci sono l'avvio ritardato, la tenuta in caldo del pane pronto per un'ora al termine della cottura e i 3 livelli di doratura della crosta. La macchina, teoricamente, fa pane fino a un kg, ma io non mi fiderei ad arrivare a quel peso, penso che una parte durante l'impastamento tracimerebbe dal cestello. Una cosa che apprezzo molto sono i consumi ridotti, 720 w massimi quando viene sfruttata al massimo. Io che non riempio mai il cestello consumo meno, difatti non ho notato variazioni importanti nella bolletta pur facendo il pane a giorni alterni. Comodo anche il display superiore che mi consente di sapere a che punto è la preparazione, oltre che di impostare i parametri di funzionamento . Le uniche critiche che posso fare alla Moulinex Pain Dorè sono il design banale, ed è un peccato perché nella mia cucina rimane a vista, e l'allarme sonoro, davvero basso. Ma complessivamente sono molto soddisfatta.
    Pane buonissimo, consumi abbastanza contenuti, economica
    Allarme sonoro basso, design così così