1 Opinioni per Mr. Spike Croissant all'albicocca
  • sallyrose
    Croissant Mr. Spike con buonissima farcitura
    opinione inserita da sallyrose il 23/09/2020
    I croissant all'albicocca a marchio Mr. Spike li trovo negli Alter discount costano veramente poco: nella confezione ci sono sei croissant incartati singolarmente e il prezzo è di circa un euro e settanta. Li ho provati una volta, quando li ho trovati in offerta, e non mi sono dispiaciuti. Sono lievitati naturalmente e non contengono olio di palma. I croissant sono grandi e profumati. Il loro impasto non ha nulla che mi ricordi almeno vagamente i croissant veri e propri, ma d'altronde si tratta di un prodotto confezionato e non mi aspettavo niente di eccezionale. Al primo morso ho potuto subito farmi un'idea dell'impasto: è morbido, non troppo secco, leggermente asciutto nei punti dove non c'è la farcitura e abbastanza semplice in fatto di aroma. Pur essendo, a mio avviso, un classico esempio di cornetto industriale, è riuscito a soddisfarmi ugualmente. Mi aspettavo caratteristiche organolettiche di gran lunga inferiori e invece alla fine il sapore che mi ha lasciato è stato gradevole. Non ho dubbi sul fatto che la parte migliore sia la confettura di albicocche: è cremosa, fragrante, gustosissima e capace di esaltare la sfoglia semplice e poco golosa del cornetto. L'aroma delle albicocche è  decisamente delizioso, nonostante la nota fruttata si faccia prevaricare dalla dolcezza. Forse avrei dovuto provarli scaldati un po': sono certa che l'intero croissant sarebbe stato più piacevole perché la mollica si sarebbe fatta ancor più morbida. Ad ogni modo, per quello che li ho pagati, non posso reputarmi insoddisfatta. C'è di meglio ma anche di peggio. Nel complesso, ne ricordo con piacere il sapore discreto e la bontà della confettura (se ce ne fosse stata di più, sarebbe stato perfetto). Sono brioche abbastanza caloriche e per nulla leggere, pertanto io me le sono concessa a colazione, giusto per variare un po'. Il mio giudizio finale è che sono croissant senza infamia e senza lode, buoni soprattutto per chi vuole un prodotto del genere ma a buon prezzo.
    Prezzo, senza olio di palma, lievitati naturalmente, buon prezzo, ottima farcitura
    C'è anche di meglio, reperibili sono in alcuni discount