1 Opinioni per Mulan
    Una Mulan in versione umana.
    opinione inserita da jimorris il 14/10/2020
    Ricordo di aver visto il film d'animazione Mulan della Disney, solo una volta con mia figlia e mi era piaciuto, così ho voluto dare una chance al film. La trama ripercorre per filo e per segno quella del cartoon con la giovane Mulan, figlia di un veterano dell'esercito, che si finge un ragazzo per sostituire il padre in battaglia. A questa Mulan manca l'anima, ormai si cercano con il lanternino idee per produrre contenuti e la Disney sta trasformando il suo repertorio d'animazione in film con risultati deludenti. La protagonista è poco espressiva, gli manca l'ironia, ma soprattutto manca proprio uno script che mostri il percorso di crescita del personaggio che nel film appare fin da subito una supereroina dotata di poteri straordinari. In questa maniera non sono riuscito ad affezionarmi al personaggio, a sudare con lei e sperare che riesca a vincere perchè parte già molto forte. L'ennesimo pacchetto rpeconfezionato Disney con un'ottima animazione, un messaggio positivo da portare avanti, ma senza un'anima. Lo sconsiglio.
    riflessioni positive, grafica, fotografia
    personaggio piatto script piatto