Opinione su Mulan: Mulan, eroina dei due mondi
Mulan, eroina dei due mondi
18/02/2017
Vantaggi
grafica e musiche
Svantaggi
storai travisata
Quando il padre venne chiamato nell'esercito cinese non era in ottimo stato di salute, così la figlia, Mulan, decise di cammuffarsi e prendere il suo posto.
I suoi antenati saopevano che l'avrebbe fatto così mandarono il drago Mushu per farle cambiare idea ed evitare che questa disgrazia cada sul nome della famiglia, ma Mulan ha un carattere deciso e andrà fino in fondo.
Ero nel pieno della mia adolescenza quando uscì questo film che un pò stupì il pubblico perchè incentrato tratto da un racconto cinese, la Disney ci vide lungo, sapeva che il emrcato cinese stava per esplodere e voleva metterci le mani addosso. Tuttavia lo fece proprio come lo fanno gli americani trasformando travisando il vero significato ed occidentalizzandolo, così Mulan diventa una sorta di eroina occidentale in una ricostruzione molto disneyana di tuta la faccenda, ai tempi lessi che molti cinesi lo trovarono offensivo.
Ma il bulldozer americano è fatto così, arriva col suo carrozzone e schiaccia tutto, tuttavia se oggi gli Stati Uniti sono rimasti una potenza economica lo devono alla Cina che con i suoi soldi ha tenuto su il loro sitema.
La grafica del film è davveor bella e ben realizzata, tuttavia credo che scontenti da un lato il pubblico occidentale perchè troppo orientale, dall'altro quello orientale perchè troppo iccdentalizzata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento