Opinione su Mulino Bianco Fiori d'Acqua: I crackers insapore
I crackers insapore
09/02/2016
Vantaggi
leggeri
Svantaggi
non sanno di niente
Il sacchetto dei Fiori d'Acqua è di un bel verde prato al cui centro campeggia la foto di una coppia di crackers, esattamente uguali a quelli contenuti all'interno. Il peso della confezione è di 250 g.
I crackers sono ovali e molto chiari e hanno il famoso fabbricato del mulino Barilla inciso sul dorso.
Il loro sapore, se così si può chiamare, è completamente insapore, perché questi sono crackers croccanti e leggeri, col 50% in meno di grassi rispetto alla media dei crackers più venduti.
Sono detti “fiori d'acqua” a causa del particolare metodo di preparazione, che utilizza, per l'impasto, molta acqua, il quale è però privo di lievito di birra, ma non di olio d'oliva.
In effetti, questi crackers sono davvero molto leggeri, poiché una porzione singola, cioè 8 Fiori d'Acqua (24 g), fornisce meno di 2 g di grassi e solo il 5% del fabbisogno energetico giornaliero, se contiamo che, ogni 100 g, di prodotto ci sono 408 kcal. Se poi ricordiamo che l'acqua è fondamentale per il benessere fisico, allora ben vengano “biscottini” del genere, utili soprattutto a chi sta seguendo una dieta dimagrante o, semplicemente, disintossicante. E comunque acquistano sempre un pochino di sapore in più, se li accompagniamo a cibi più saporiti come il formaggio o i salumi, per fare il companatico dell'aperitivo, ad esempio.
Da parte mia, so che non li comprerò più, ma devo confessare che, nonostante la loro assoluta mancanza di sale, a conti fatti, conviene maggiormente perché non aumentano il colesterolo.
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento