4 Opinioni per Mulino Bianco - Settembrini
  • festina
    Unici e buonissimi
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2020
    Avevo sentito parlare dei Settembrini della Mulino Bianco da delle ragazze della mia compagnia e mi era venuta voglia di provarli, solo che non li trovavo mai nei negozi dove vado di solito a fare la spesa. Stavolta mi è andata bene e, pure io, ho potuto finalmente acquistare il mio primo pacco di questi biscotti così particolari. Sono veramente unici, io non ho mai trovato biscotti simili di altre aziende. In pratica sono dei frollini con dentro la marmellata di fichi. Questa è dolcissima e profumata e da un tocco favoloso a questi biscotti. L'unica pecca sta nel fatto che la confezione sia da soli 250 grammi, vorrei quella da sette etti o da chilo sinceramente.
    Originali ed unico con marmellata di fichi
  • sicula59
    Passabili
    opinione inserita da sicula59 il 10/07/2020
    La caratteristica principale di questi biscotti è la farcitura con quella che dovrebbe essere una specie di marmellata di fichi tutto sommato passabile, anche se purtroppo mai tantissimi prodotti del Mulino Bianco l'impasto lascia a desiderare e dovrebbe essere il punto di forza possono essere comunque una buona idea se siete alla ricerca di un sapore leggero e che vi stupisca un po' per una colazione un po' differente. Il prezzo comunque è ragionevole anche se, non mi stancherò mai di ripeterlo, la farina con cui sono fatti è davvero discutibile e in effetti la differenza rispetto a quella seria si sente.
    Ripieno particolare
    farina dubbia
  • cloudycat1
    Tra i miei preferiti
    opinione inserita da cloudycat1 il 26/06/2020
    Molti anni fa mi era capitato di provare i Settembrini della Mulino Bianco, altro non sono che biscotti fatti con farina di frumento, zucchero, marmellata di fichi, burro, uova. Hanno quasi il sapore di quelli che mi faceva nonna da bambina! Io adoro i fichi e adoro i biscotti con al loro interno le confetture o le marmellate e perciò non potevo non amare questi biscotti! Io li mangiavo tantissimo a colazione, li inzuppavo nel the e fortunatamente non si spappolavano, anzi la confettura all'interno si scioglieva un po' rendendo il tutto ancora più buono e gustoso! Solo a parlarne non vedo l'ora di mangiarli! Li trovo in genere all'Esselunga, ma sono sicura che si trovano in qualsiasi supermercato.
    Buoni, non si spappolano se inzuppati
    per me nessuno
  • little51
    I dolci e succosi Settembrini
    opinione inserita da little51 il 21/06/2020
    Finalmente ho ritrovato in vendita presso i supermercati i miei adorati biscotti Settembrini del marchio Mulino Bianco: si tratta di deliziosi frollini con pezzi di fichi e confettura di fichi come farcitura, farcitura che regala un profumo davvero delizioso. I Settembrini col loro cuore morbido sono un vero capolavoro di sapore artigianale più che industriale: essi sono fatti con pochi e naturali ingredienti come farina di frumento, zucchero, marmellata di fichi, burro, uova, ma senza olio di palma, senza additivi coloranti o conservanti, senza grassi idrogenati e senza ingredienti OGM. Il prodotto si trova nei migliori supermercati: il sacchetto da 250 grammi è di colore giallo, quello tipico del marchio Mulino Bianco; in alto c'è ben visibile il logo della casa (il mulino) con in più l'indicazione Barilla in rosso. Sotto c'è il nome dei biscotti (Settembrini) e in primo piano la foto del biscotto (in piena evidenza la farcitura di fichi) e in secondo piano il barattolo aperto e invitante della marmellata con due bei fichi spaccati sul davanti. Molto chiara la dicitura che invita a buttare l'incarto nella raccolta differenziata perchè non ancora riciclabile. Prodotto consigliatissimo.
    gusto delizioso grande qualità