Opinione su Mulino Bianco Tarallucci: Barilla Mulino Bianco Tarallucci
Barilla Mulino Bianco Tarallucci
05/12/2016
Vantaggi
Prezzo, non contengono olio di palma
Svantaggi
provenienza degli ingredienti
Così, leggere “Senza olio di palma” sulla confezione dei Tarallucci, mi ha incuriosito, e sono andata ad approfondire, scoprendo che si tratta solo di uno dei tanti prodotti che Mulino Bianco ha deciso di produrre senza l’utilizzo del famigerato olio tropicale!
I biscotti Tarallucci del Mulino Bianco sono abbastanza facili da trovare, sono venduti in quasi tutti i supermercati, nei formati da 400 o 800 grammi. Normalmente io acquisto la confezione da 400 grammi, perché in casa non ne consumiamo tantissimi, preferiamo variare. Non costa eccessivamente, la pago poco meno di 1 Euro e 50 Centesimi.
La confezione è la classica busta in carta, che a dire il vero, non mi piace molto, perché mi dà l’idea che non protegga adeguatamente i biscotti, che sono abbastanza delicati, anche se – questo mi sorprende sempre – quando l’apro, di spezzati ne trovo sempre pochissimi!
Rispetto alla versione precedente, questi contengono molto meno grassi saturi, circa il 65% in meno. Si tratta di un dato ben evidenziato sul fronte della confezione. Ciò però non significa che questi biscotti siano ipocalorici, anzi! Leggendo la tabella delle informazioni nutrizionali, ho scoperto che hanno 41 calorie a pezzo, ovvero 467 calorie per 100 grammi!
I Tarallucci sono dei biscotti semplici, o meglio dei frollini fatti con ingredienti come farina, zucchero, olio di semi di girasole che ha sostituito quello di palma, uova fresche di galline allevate a terra, agenti lievitanti, latte fresco intero pastorizzato, glucosio, sale, proteine del latte, e miele.
Direi che sono discreti, hanno sia un buon profumo che un buon sapore, e se inzuppati reggono bene, non si spappolano facilmente. Piacciono abbastanza, e in casa mia sarebbero apprezzati un po’ di più se contenessero anche meno zucchero. Sì, perché per noi sono troppo dolci.
Inoltre – ma questo purtroppo non è una cosa che ho riscontrato solo con i prodotti del Mulino Bianco – non vengono menzionati la nazionalità o provenienza degli ingredienti, però è riportato lo stabile dove sono prodotti i biscotti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento