Opinione su Mulino Bianco Tarallucci: I biscotti della nonna
I biscotti della nonna
07/05/2018
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
ipercalorici
Al mattino, appena sveglio, il mio primo pensiero è il caffè, poi la cura della persona.
Eseguite queste operazioni prioritarie del dopo risveglio, appare improcastinabile la colazione, per mettere l’energia necessaria nel motore ed affrontare la giornata che ci aspetta.
Ce chi la fa al bar a base di cornetto e cappuccino, chi invece la fa in casa all’americana con dolce e salato, c’è chi come me, che non beve latte, che si riprepara un altro caffè, questa volta più lungo, e lo accompagna con i Tarallucci, quelli della Mulino Bianco, azienda del gruppo Barilla.
Questo prodotto, che acquisto da tempo al supermercato di fiducia, l’ho pagato l’ultima volta, approfittando del “sotto costo” €.1,79, si presenta in un bustone tipo famiglia, contenente 800 grammi di frollini di semplice pastafrolla, fatti con farina, zucchero, lievito, uova fresche, margarina, miele e udite, udite, senza olio di palma.
Sono fragranti e si inzuppano bene senza sfaldarsi, hanno il buon sapore dei biscotti di una volta, tanto da paragonarli a quelli che mi faceva la nonna.
Dal punto di vista nutrizionale, rientrano nella media dei biscotti di fattura industriale, producendo ciascun biscotto del peso di 8,7 grammi ben 41 Kcal., pari al 2% del fabbisogno giornaliero, per cui quando fate colazione tenetene conto, perché, come suol dirsi, uno tira l’altro, specie quando si ha una bella tazza di caffè e latte per inzuppare ed allora è facile arrivare ad introitare 410 kcal con una semplice colazione.
Però se ci conteniamo allora sarà un piacere fare colazione con i Tarallucci di Mulino Bianco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento