Decisiva nel momento del bisogno
Mi sono iscritto a MBA 6 anni fa, per tutela personale e convinto dall'eticità della proposta, di cui fa parte un costo non irrisorio ma sicuramente accessibile rispetto al bene da proteggere, la salute.
Ho usufruito di qualche rimborso ed ho fatto sempre i check up, uno dei quali ha evidenziato precocemente l'insorgere di un problema che ho così potuto affrontare prima che diventasse sintomatico, curandomi più efficacemente.
6 mesi fa ho affrontato un problema ortopedico, che all'inizio sembrava importante - fino all'ipotesi a lungo termine di intervento chirurgico per protesi. In 6 mesi ho fatto 2 lastre, 5 visite, 2 risonanze magnetiche; il tutto coperto dalla mutua senza dover anticipare un soldo se non per i ticket delle lastre anch'essi poi rimborsati. E' un tempo lungo? No, inferiore a quello che avrei dovuto aspettare solo per la prima risonanza se non avessi potuto usufruire della struttura convenzionata con MBA.
Per fortuna la diagnosi si è rivelata molto più favorevole dell'ipotesi iniziale, ed ho usufruito di una terapia risolutiva.
Apprezzavo già prima MBA, altrimenti non sarei rimasto iscritto, ma è al momento del bisogno che essere socio ha fatto davvero la differenza.
Segnala contenuto