Opinione su Mutua MBA: molto POTENTI esperti nel trovare APPIGLI per NON PAGARE
molto POTENTI esperti nel trovare APPIGLI per NON PAGARE
29/12/2020
Vantaggi
molti sulla carta ma in realtà al momento nessuno
Svantaggi
INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL CLIENTE, INEFFICIENZA, ATTEGGIAMENTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO,
Nella mia esperienza con MBA al momento non ho vissuto nessun VANTAGGIO ma solo esperienze incentrate su INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL CLIENTE, INEFFICIENZA, ATTEGGIAMENTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO, et....
Di seguito in breve le ultime,
1. Ad aprile 2020 la mia azienda rinnova una polizza già attiva da 3 anni estendendola tra l'altro, dietro suggerimento del promotore MBA e assicurazione della continuità del servizio, con garanzie aggiuntive. Da qui inizia la farsa:
2. Si parte con l’invio da parte di MBA di una nuova tessera con codice fiscale sbagliato ... va beh ci sta
3. Si continua con enne mail di MBA in cui contestano il mancato pagamento ... mandiamo ricevuta del pagamento del contratto fatto tramite loro agente... va beh ci sta
4. MBA è molto attenta alla prevenzione e nel sussidio sottoscritto è prevista per i “soci” la prevenzione odontoiatrica e un rimborso parziale per cure odontoiatriche
5. A luglio faccio quindi una detartrasi e una otturazione.
6. Chiedo al promotore come fare per avere il rimborso e seguendo le istruzioni fornite, poiché si tratta di servizi con gestioni e rimborsi di tipo diverso, il 27 Luglio mando avanti due diverse pratiche.
7. Dopo un mese esatto il 28 agosto MBA risponde respingendo la prima richiesta perché l'Adesione al Sussidio sottoscritto con MBA non risulta essere attiva e respingendo la seconda perché - La prestazione da Lei effettuata non è ricompresa fra quelle rimborsabili.
8. Inizia a questo punto una serie infinita di mail al promotore, alla casella PEC di MBA e a quella del responsabile d’area per richiedere chiarimenti.
9. Alla fine dopo 5 mesi il 28 Dicembre arriva una nuova comunicazione in cui MBA dichiara di procedere con il pagamento di quanto all’inizio avevano detto che non era ricompreso tra le prestazioni rimborsabili mentre senza dare spiegazione del perché dichiarano di aver dato indicazioni di liquidare solo il 50% di quanto previsto come quota rimborsabile dalla famosa Prevenzione Odontoiatrica (da notare che si parla di 35 euro).
10. Oggi ho chiesto spiegazione e vediamo la motivazione che arriverà. Sicuramente troveranno un appiglio e un modo per non pagare i restanti 35 euro.
11. La storia continua
12. Chissà se alla fine troverò anch’io dei VANTAGGI.
PS: nella mia azienda altri due colleghi hanno una sottoscrizione analoga alla mia:
• il primo ha visto respingersi tutte le richieste di rimborso perché relative a prestazioni incluse nella polizza integrativa sottoscritta e legate ad un problema pregresso; Nonostante il promotore ci avesse assicurato il contrario, la clausola per cui nella polizza base che abbiamo ormai da 4 anni è indicato che “prevede il riconoscimento delle pregresse decorsi tre anni ininterrotti di attivazione del sussidio” chissà perché non risulta valida o almeno non lo sarà fino alla prossima lettera da parte di un legale
• al secondo collega hanno mandato un tesserino con il codice fiscale sbagliato e ancora sta cercando di collegarsi al portale… l’avventura per lui non è ancora iniziata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento