Opinione su Mutua MBA: Mutua presente nel momento del bisogno

Mutua presente nel momento del bisogno

09/01/2021

Vantaggi

Contributi alla portata di tutti, servizio presente ed attento

Svantaggi

Puo' esser ancora migliorato il servizio


Non sono propriamente abituato a lasciar recensioni ma volevo portare la mia esperienza rispetto alla mutua MBA. In prima analisi mi domando se le persone che si lamentano del servizio abbiano letto il regolamento della Mutua. Non si puo' sfogare contro un sistema la propria frustrazione senza aver coscienza totale di cio' che si è sottoscritto. MBA è una società di mutuo soccorso e vive grazie ai nostri contributi che vengono utilizzati per erogare prestazioni (sempre a noi) nel momento del bisogno. Anche a me è capitato di aver ricevuto ulteriori richieste di chiarimento (in prima battuta incomprensibili) ma mi è anche stato spiegato che una liquidazione, negli interessi degli altri soci, deve avvenire con la certezza massima e che noi soci dobbiamo collaborare anche in questo. In fondo siamo noi che la alimentiamo, questa mutua associa le persone per tutta la vita ed occorre un comportamento corretto, un utilizzo congruo per beneficiare tutti a lungo di queste prestazioni. Per quanto tutti i servizi in generale lascino ad ognuno di noi una percezione di miglioramento (ho dato 4 su 5 come voto) ritengo che questo sia già molto elevato. Sento parlare di truffa, di stare alla larga, ma ripeto avete letto i documenti? Se un ricovero vi è stato pagato solo in parte perché probabilmente c'è scritto cosi sul contratto che si è firmato. Anche a me una visita è stata rimborsata al 60% ma è quello che ho accettato. So che esistono decine di combinazioni, dovete scegliere la migliore per voi. Questo è il mio consiglio. Da parte mia posso dirvi che un mio famigliare, colpito da Covid, ha ricevuto € 500 in 7 giorni dalla Mutua MBA, una prestazione che non era ricompreso ma che la mutua ha messo a disposizione. Io posso solo dire che mi piacerebbe sempre più un sistema snello dove si debba telefonar meno e magari avere più tecnologia a supporto. Spero che in questo la MBA migliori. Per il resto parliamo della principale mutuo soccorso nazionale che eroga milioni di rimborsi(oltre 50) e che (non è una banalità) è certificata ISO ed ha i bilanci certificati da organismi internazionali.

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gabrielebenigni72

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