Opinione su mutuionline.it: Esperienza pessima
Esperienza pessima
18/10/2019
Vantaggi
presa visione dei tassi di mercato
Svantaggi
praticamente inutilizzabile all'atto pratico, almeno per la surroga.
Ora, a distanza di tre anni, visto che i tassi si sono ulteriormente abbassati, ho voluto riprovare l'esperienza con mutui online sperimentando di nuovo l'inutilità di operare con loro.
Partendo dal fatto che dopo aver ricevuto la proposta sarei stato contattato dalla banca scelta, e questo non è mai avvenuto, per poter prendere appuntamento in filiale con la banca ho impiegato circa un mese in quanto ogni volta che chiamavo la persona responsabile era occupata e, lasciato il mio numero di telefono, puntualmente non ero richiamato.
Visto che la validità della proposta è di 60 giorni, bisogna stare con il cronometro e darsi da fare all'impazzata, in quanto la banca bene che va impiega circa 45 giorni a surrogare. Per cui se sottoscriviamo l'operazione di surroga e per questa passano più di due mesi dalla proposta, potremmo trovarci delle condizioni più sfavorevoli in occasione dell'atto e se decidiamo di non andare avanti dobbiamo pagare le spese della perizia che non sono proprio 4 soldi.
Ho capito che anche in questo caso nessuno regala niente e deve esserci comunque un tornaconto (per le banche?) non esplicitamente dichiarato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento