Opinione su Mykonos: Un'isola che non va mai a dormire
Un'isola che non va mai a dormire
09/08/2013
Vantaggi
Tanti Musei Da Visitare, Mare Cristallino
Svantaggi
Prezzi Cari
Le case bianche, linde, con le note di colore date dagli infissi e la gente sulle spiagge e nelle stradine danno subito idea di vacanza.
Sia che si arrivi in aereo (in estate) o con uno dei traghetti che collegano quest'isola con le altre dell'Egeo, l'impressione nel vederla comparire ed avvicinarsi è molto pittoresca.
Una volta Mykonos era conosciuta soprattutto per il turismo gay, ma adesso le migliaia di turisti che la animano durante l'anno sono decisamente di tutti i generi.
I villeggianti apprezzano le bellezze delle spiagge di giorno e si divertono con le proposte di vivace vita notturna che l'isola offre.
Durante il giorno è piacevole ed interessante girare per i vicoli di Mykonos e scoprire dietro i portoni pezzi di vita, con piante e architetture molto ben tenute e caratteristiche
Molto belli anche i mulini a vento, così diversi dalla pale eoliche che siamo abituati a vedere sulle colline nostrane.
Ci sono diversi musei a Mykonos, per gli amanti della storia, da quello archeologico a quello marittimo, oppure quello folk.
I musei sono facili da raggiungere, poiché si trovano lungo una delle strade più frequentate.
La chiesa Paraportiani è famosissima: la fotografano tutti, colpiti dal fatto che sia formata da cinque chiese costruite insieme. Un complesso bianco incastonato sull'isola.
E' simpatica la storia del pellicano Petros che tutti raccontano.
Un pellicano ritrovato dopo una tempesta fu adottato dagli abitanti e fu chiamato Petros.
E' stato amico di tutti per trent'anni e quand'è morto, un altro pellicano è stato adottato perché continui ad essere un simbolo per Mykonos.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento