La forza dell'amicizia
Non sono fan di Naruto, ma comunque non posso negarne le qualità.
Composto da 220 episodi, i successivi l'anime si chiamerà Naruto Shippuden la storia narrà di Naruto un ragazzino in cui incapace di relazionarsi perchè dentro di se ha un demone che per poco non distrusse il suo villaggio, vorrà dimostrare il suo valore prima diventando il più grande ninja di sempre successivamente l'hokage (il capo) del suo villaggio, quello della foglia.
Ad accompagnare Naruto in questa avventura ci saranno Sakura e Sasuke, ma successivamente entreranno altre persone, molto spesso nemici reddenti o amici che diventeranno cattivi.
La trama è molto semplice e lineare, e purtroppo in tantissimi casi, se non troppi sa di già visto, già con altri anime/manga sia con se stesso con storie quasi riciclate.
Tutto gira introno all'amore che sia tra amici, sentimentali o fraterno e molgo spesso sarà quest' arma a sconfiggere i nemici più potenti, o far raggionare i nemici.
Il problema principale sono i filler, troppi, alcuni anche migliori della storia originale ma che comunque fanno perdere d'interesse nella storia.
L'adattamento italiano ha i suoi alti e bassi, ma purtroppo la censura sia con i termini che con le scene violente o col fanservice rovinano l'esperienza.
Consiglio Naruto? Ni, a me non piace, ma posso capire che lo trovo bello.
Guardate qualche saga e deciderete se fa per voi.
Segnala contenuto