Opinione su Natura Nuova Arancini Cuor d'Avena: Gli arancini vegetariani
Gli arancini vegetariani
29/03/2016
Vantaggi
buona alternativa
Svantaggi
nessuno
Prima di scendere in dettaglio, bisogna dire però che la ditta, per preparare questi mini arancini, ha utilizzato solo materie prime col metodo dell'agricoltura biologica, che vieta OGM, concimi e pesticidi chimici in ogni fase del processo produttivo, dal campo alla raccolta.
In sé e per sé questi arancini sono delle polpettine di tofu, cioè soia al 58%, verdure e avena, quindi dorate e impanate, con un sapore delicato.
Essendo ricchi di fibre e fonte di proteine, andrebbero bene con un secondo o un piatto unico, insieme a un contorno di verdure.
La confezione consiste in un cartone aperto, che avvolge una vaschetta, contenente 6 mini arancini, da 180 g, sigillata da una pellicola trasparente.
Per la preparazione ci sono 3 modalità:
in microonde, versando gli arancini in una pirofila, e dando 1 solo minuto di tempo alla max temperatura;
in padella antiaderente, scaldandoli a fuoco medio per 5 minuti, girando più volte;
in forno, scaldando per 10 minuti a 180°C.
Forse questo è il prodotto che preferisco maggiormente, tra quelli di questa ditta molto creativa, perché gli arancini sono davvero gustosi e piacevolmente vegetariani.
Non sono adatti a chi è intollerante al lattosio e al glutine.
Se li vedete nei supermercati dove fate la spesa, comprateli e provateli. Resterete davvero molto contenti perché il gusto è rimasto e le calorie si sono tenute basse. Infatti, ogni 100 g di prodotto ci sono appena 194 kcal ad attenderci, quindi la cosa si può fare.
Se poi guardiamo al fatto che gli ingredienti sono tutti provenienti da agricoltura biologica, allora la cosa diventa ancor più allettante!
Da provare anche per integrare, alla solita alimentazione, qualcosa di nuovo che non vi deluderà affatto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento