Opinione su Natura Nuova bio Wurstel Vegetali con Farro e Soia: Un'alternativa da provare
Un'alternativa da provare
04/05/2018
Vantaggi
più leggeri dei classici
Svantaggi
prezzo pieno più alto, calorie abbondanti
Molto simili nell'aspetto a quelli di carne, questi wrustel vegetali sono venduti in una bustina sottovuoto da 190 g. I pezzi all'interno sono 3 belli grossi, cioè un formato quasi maxi, e saziano davvero bene. Il prezzo pagato, grazie all'ecoconvenienza, con uno sconto del 40% è stato di € 1,78, contro i 2,98 del prezzo intero.
Il loro sapore è un po' insipido, poiché si sente che sono di origine vegetale, ma, se accompagnati da condimenti saporiti, acquistano parecchi punti, anche perché non sono pesanti né creano quella specie di reflusso stomachevole, che invece procura la carne di maiale lavorata per diventare wrustel.
Io li ho cotti sulla bistecchiera da fornello quindi mangiati abbinati a un'abbondante insalata fresca mista e un po' di senape. Peccato però che, nonostante la loro natura al 100% vegetale, le proteine e le fibre contenute, non siano proprio così “leggeri” anche nell'apporto energetico: infatti, ogni 100 g questo salume verde ci regala ben 216 kcal. Attenzione quindi a non eccedere.
Tuttavia, non mi sento di sconsigliarli, perché li ritengo una buona alternativa ai soliti al maiale o al pollo/tacchino.
I wrustel vegetali Natura Nuova sono prodotti da dalla Compagnia Italiana Alimenti Biologici e Salutistici s.r.l., sita in
via Picasso, 1
48012 Bagnacavallo (RA).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento