Opinione su Natura Nuova Seitan burger: Buono ma un po' pesante!

Buono ma un po' pesante!

06/04/2016

Vantaggi

buono

Svantaggi

un po' pesante

Mi piace moltissimo il seitan e spesso compero quello della linea Natura Nuova distribuita da Auchan dove faccio spesa quasi tutte le settimane.

Mi piace molto il seitan fresco ed il seitan alla piastra ma qualche tempo fa ho voluto provare anche il seitan burger pagando la confezione da 2 pezzi € 3,33 prezzo che ogni tanto va in offerta a poco meno di 3 euro.

2 pezzi che sono sufficienti per due persone perché il burger di seitan si presenta succulento e saporito dunque necessita solo di un contorno e la cena è fatta sia per voi che per il vostro partner.

Questi burger a primo impatto sembrano dei normalissimi hamburger di carne ma essendo vegetariani sono preparati con seitan, spezie ed aromi.
Li cuocio semplicemente in padella ed immediatamente diffondono in casa un fantastico aroma!

Sono buoni, ideali per panini vegetariani, oppure prima di cuocerli, potete spezzettarli ed appallottolarli per preparare le polpette di seitan da cuocere al sugo.
Purtroppo li ho trovati più pesanti del seitan fresco che invece gradisco meglio.

Il sapore è buonissimo, aromatico ed appetitoso, sembra anche nel gusto di mangiare il classico burger di carne ma ci metto di più a digerirli.

Il mio ragazzo ed una delle mie amiche preferiscono il seitan burger al seitan fresco, io invece tifo per quest'ultimo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Natura Nuova Seitan burger

• laurarek
    opinione inserita da laurarek il 19/01/2020
    Questo tipo di seitan non è il migliore che io abbia mangiato, ma è comunque buono. Personalmente preferisco mangiarlo freddo che cotto, in quanto scaldandosi cambia consistenza diventando un po' più ...
    Buona fonte di proteine e buon gusto
    Non va bene per intolleranti
  • alep
    opinione inserita da alep il 18/05/2017
    il seitan è un alimento assolutamente salutare per il nostro organismo anche se devo dire che il sapore non mi fa proprio impazzire. Ho voluto provare con la versione biologica del marchio Natura nuov...
    Qualità
    Prezzo
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 13/09/2016
    Ritengo che il seitan burger sia una valida alternativa alla carne che, come è noto, non è più un alimento benefico al nostro organismo, dato che gli animali da cui essa deriva provengono da allevati ...
    Buono
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 05/04/2016
    Come ho già spiegato in altre opinioni sui prodotti vegetariani bio, pur non essendolo diventata, sto provando alternative alla carne, che, in modo del tutto spontaneo, non desidero quasi più. Perciò ...
    leggeri e veloci da preparare
    un po' insipidi