Un cremone bio che non fa per me!
Siano benedetti i campioncini!
Facendo spesa da Vallebio ogni tanto, porto sempre a casa delle mini taglie di prodotti biologici che mi evitano una miriade di acquisti costosi e sbagliati, facendomi conoscere però anche tanti prodotti ottimi.
La crema viso idratante Nature's rientra tra i potenziali acquisti sbagliati che avrei potuto fare.
Senza provarla ma leggendo le informazioni sulla bustina si potrebbe pensare ad una crema praticamente perfetta con il 98% di ingredienti naturali di cui un 10% di origine biologica, senza parabeni e promossa a pieni voti per quel che riguarda il nickel test.
Provandola però non mi è piaciuta per niente.
Contiene acqua di elicriso e cera d'oliva dalle proprietà decongestionanti e proprio l'oliva caratterizza l'odore di questa crema, un sentore amaro e fastidioso.
La texture è particolarmente fondente.
Un cremone bianco da spalmare, spalmare e spalmare ancora che non penetra completamente nella pelle nonostante ne abbia usato appena un velo, tanto che la bustina da 2 ml mi è bastata per più applicazioni.
Totalmente sconsigliata a chi ha una pelle grassa ed impura, è davvero difficile da assorbire anche da una pelle normale come la mia che non ha particolari problemi e necessità.
Dopo ore dall'applicazione sentivo ancora una fastidiosa patina umidiccia sulla pelle del viso.
La texture della mia crema ideale è esattamente l'opposto!
Segnala contenuto