• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Nero a metà
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cancrina
    Nero a
    opinione inserita da Anonimo il 19/02/2019
    Nero a metà è una serie televisiva composta da dodici episodi andata in onda su rai uno nel mese di novembre e dicembre 2018. I protagonisti di questa serie televisiva sono Claudio Amendola nei panni di un ispettore di polizia Carlo, Rosa Diletta Rossi nei panni della figlia e che lavora a stretto a contatto con il padre in quanto medico legale e Miguel Gobbo Diaz nei panni di un poliziotto che viene affiancato all'ispettore ma che all'inizio non hanno un buon rapporto quindi sarà difficile per lui guadagnarsi la fiducia del suo capo. Ogni episodio racconta un caso diverso di omicidio che i protagonisti devono risolvere ma tutti hanno come filo conduttore le scomparsa della madre della ragazza che tutti credevano morta ma che forse è ancora viva. La storia è stata raccontata in modo di creare interesse nello spettatore ed è molto scorrevole. I personaggi sono tutti molto simpatici e carini.
    Segnala contenuto
    interessante
    nessuno
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 28/12/2018
    "Nero a metà" è una serie televisiva di Rai 1, che è terminata da poco ed ha meritatamente ottenuto ottimi ascolti. I personaggi principali sono il poliziotto romano Carlo Guerrieri, la figlia Alba, giovane medico legale e l'agente di colore Malik, che è un nuovo acquisto del commissariato. Guerrier...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona trama
    nessuno
  • millifly
    Il ritorno di Amendola
    opinione inserita da Anonimo il 19/12/2018
    Nero a metà è una fiction italiana del 2018 andata in onda tra novembre e dicembre e da poco conclusa, su Rai 1. La fiction è di genere poliziesco e vede come protagonista Claudio Amendola nei panni di un ispettore di polizia romano alle prese con i casi di tutti i giorni e un oscuro segreto legato alla sua famiglia. L’uomo ha una figlia, Alba, diventata da poco medico legale. I due lavorano bene fianco a fianco fino all’arrivo di un nuovo poliziotto nel distretto, l’ambiguo Malik, arrivato con uno scopo ben preciso e ordini dall’altro. Come fiction è stata anche interessante, di stampo molto classico ma con personaggi ben caratterizzati. Mi è piaciuta la scelta di un protagonista di colore, fatto più unico che raro nelle fiction italiane. Claudio Amendola si conferma sempre un ottimo attore, mi è piaciuto rivederlo dopo la lunga pausa dalla fiction, ultimamente si stava dedicando solo al cinema. La consiglio, credo proprio sia disponibile anche su Rai Play. Non so se è prevista una seconda stagione, la prima è stata abbastanza conclusiva.
    Segnala contenuto
    una fiction Rai poliziesca
    se non piace la fiction all'italiana