Opinione su Nescafè Cappuccino: Non è cappuccino, ma mi piace!
Non è cappuccino, ma mi piace!
07/03/2017
Vantaggi
buon aroma, dosabile
Svantaggi
caro
Io acquisto la confezione in barattolo, non in bustine, in modo da poterlo dosare in maggiore autonomia.
Contiene 280 gr di polvere di caffè e latte e, secondo le indicazioni di preparazione, dovrebbe bastare per 20 tazze.
La preparazione è molto semplice: bisogna scaldare acqua o latte e versarlo nella tazza, dove in precedenza si saranno messi 3-4 cucchiaini di prodotto per una parte di liquido di 150 ml.
Non credo di averlo mai preparato così, in realtà. Io uso un cucchiaio e mezzo in una tazza da 500 ml ed utilizzo solo acqua.
Il gusto ovviamente è molto più blando di quanto non lo sarebbe utilizzando le dosi "corrette", ma io che non amo il gusto forte del caffè (al bar persino il cappuccio è troppo per me, io prendo il latte macchiato) lo trovo giusto per me.
La nuova formula suggerisce di versare il liquido e mescolare. Poi di aspettare altri 20 secondi e mescolare di nuovo. Questo dovrebbe rendere la crema migliore.
Io almeno questo ho provato a farlo, ma non ho trovato che venisse molto diverso da prima.
Gli ingredienti non voglio nemmeno saperli perché sicuro sono una schifezza, però è il mio fidato compagno nelle mattine e pomeriggi invernali in ufficio, ed è anche goloso quanto basta per accontentare il mio palato (la mia alternativa è il te).
Insomma, non è cappuccino, non è caffè, è una mezza schifezza, ma ho provato le alternative low cost e questo è di gran lunga quello dal gusto migliore (e il più caro).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento