• solubilità
3 Opinioni per Nespresso capsule India
  • maestra10
    L'india nel caffè
    opinione inserita da maestra10 il 20/05/2020
    A casa il caffè è un rito sacro che si consuma dopo pranzo ma che può consumarsi anche nel corso della giornata, specialmente se arrivano a casa ospiti, amici o conoscenti che siano. Proprio per questo, convinta dalla continua pubblicità di George Clooney, abbiamo acquistato la macchina Nespresso e tra le numerose capsule che abbiamo provato ci sono senza dubbio lecapsule India. Il caffè si presenta molto aromatico, non particolarmente forte quindi anche adatto a coloro che non apprezzano il caffè molto forte. Solitamente apprezzo abbondare con lo zucchero ma in questo caso non esagero perché lo trovo già piuttosto dolce (non proprio dolce ma comunque non amaro). Le capsule india sono tra le capsule che più ho apprezzato, non dico che sono proprio tra le mie preferite ma le ho apprezzate molto.
    molto buone
    dipende dai gusti
  • matteo82
    Capsule Nespresso India
    opinione inserita da matteo82 il 02/02/2020
    Provato a casa di un amico, che ha una macchina del caffè Nespresso, e mi ha proposto in assaggio queste nuove capsule della Nespresso chiamate India, dal sapore originale, si tratta di una miscela di caffè arabica, dal gusto molto intenso, forse anche troppo per i miei gusti, il procedimento di preparazione unico nel suo genere, prevede l' esposizione della pianta di caffè, ai venti monsonici dell' India che contribuiscono a fare crescere i chicchi di volume e ad asciugarli all' aria fresca. Il caffè risulta molto amaro e corposo, rispetto alla classica tazzina da bar, consiglio quindi di optare almeno la prima volta sulla preparazione di un caffè lungo, cosi da valutarne il sapore.
    gusto particolare
    non a tutti può piacere
  • monichina76
    Sopore intenso
    opinione inserita da monichina76 il 18/01/2020
    Abbiamo in casa una nuova macchina per il caffè nella Nespresso che ci è arrivata con delle cialde omaggio. Tra queste il caffè India che viene prodotto con una tecnica particolare: l'esposizione dei chicci ai monsoni per farli ingrandire e seccare. La particolarità di questo caffè è un sapore più intenso. Sulla confezione c'è scritto che è un insieme di robusta e arabica. Io non ho ancora capito cos'è la robusta, so che ha un sapore fforte e un retrogusto amaro. Non mi dispiace nel caffè latte, ma da solo per me è troppo forte. Gli appassionati di caffè a cui l'ho fatto assaggiare dicono che è buono ma non abbastanta vellutato per loro. Non so cosa intendessero però io non lo consiglio a chi non ama i sapori troppo intensi.
    Qualità , gusto intenso
    Retrogusto amaro