1 Opinioni per Nesti Dante I Marsiglietti
    Il Marsiglia senza profumo!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/05/2016
    Mi trovo bene con i saponi del saponificio fiorentino Nesti Dante e piano piano ho intenzione di provare tutta la vastissima gamma alternando profumi classici a quelli più innovativi. In questo marasma di profumazioni, ironia della sorte, sono incappata anche né I Marsiglietti, il sapone di Marsiglia senza profumo! L'ho acquistato in offerta al Simply a neanche due euro. Il cellophan trasparente contiene due saponi da 100 grammi ciascuno prodotti con sapone di Marsiglia senza coloranti, senza conservanti, senza parabeni e senza profumo. E' un sapone prodotto con pochissimi ingredienti, purtroppo non tutti verdi perché all'ultimo posto figura il tetrasodium edta. Il sapone è un panetto quadrato e bianco che a contatto con l'acqua si scioglie una schiuma vellutata e cremosissima. Rinfrescandomi con questo sapone in un attimo lascio scivolare via sudore, tracce di talco e di deodorante, piccole impurità e quella sensazione di non essere perfettamente in ordine. Praticamente una volta usato questo sapone ci si sente davvero puliti e rinfrescati. La sola cosa che mi dispiace è che non abbia profumo dato che il sapone di Marsiglia di solito ha un odore buonissimo ed amo i prodotti da bagno profumati. E' anche vero che un sapone senza profumo è adatto a tutta la famiglia così non si litiga per l'odore del sapone e viene gradito anche da chi di solito non ama i prodotti profumati ... di solito gli uomini sono così! Lo trovo dunque un buon sapone ma la prossima volta mi indirizzerò su qualcosa di profumato!
    buon sapone
    senza profumo