Opinione su Nestlé Cioccoblocco Fondente: Fondente per amatori.
Fondente per amatori.
11/05/2017
Vantaggi
fondente per tutti
Svantaggi
poco cacao, prezzo, zucchero
Io sono un patito del cioccolato fondente e provo tutto ciò che il mercato possa offrire, anche se spesso ci si deve rivolgere a marchi sconosciuto per ottenere una certa qualità, mentre i marchi più noti propinano sempre il prodotto peggiore.
Questo è il caso del Cioccoblocco della Nestlè, un cioccolato fondente in formato convenienza che si trova in molti supermercati.
Io ho evitato di comprarlo perchè mi è bastato leggere l'etichetta per scartarlo immediatamente, ossia che la percentuale di cioccolato è del 43%, quando ormai anche la più scadente marca da discount produce prodotti con il 50 % minimo garantito. Tuttavia la Nestlè sa che la maggior parte dei consumatori non legge nè prezzo nè etichetta, ma solo il nome della marca e la scritta "formato convenienza" bene in evidenza per poter vendere il prodotto.
In realtà ha ben poco di conveniente se si considera la povertà di questo prodotto, mi sa che la convenienza è soprattutto per la Nestlè che in un sol colppo sbologna una gran quantità di prodotto.
Tuttavia ho visto che tanti lo hanno in dispensa e mi è pure capitato di provarlo, come mi aspettavo non è certo un fodente adatto ai palati più fini come il mio, ma sicuramente più apprezabile dai tanti che mangiano il fondente per moda, l'amaro è poco evidente e mimetizzato dallo zucchero.
Lo sconsiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento