Opinione su New York all'Improvviso - Sarah Morgan: Sarah Morgan - New York all' Improvviso

Sarah Morgan - New York all' Improvviso

01/09/2018

Vantaggi

Molto Carino

Svantaggi

Nessuno


La protagonista è Molly, psicologa comportamentale scappata da Londra dopo uno scandalo che non vuole rivelare a nessuno, ma una volta arrivata a New York riprende in mano la sua vita stando ben attenta a non mostrarsi.
Apre un blog di successo dove da consigli sentimentali, ed è autrice di un libro sempre sui rapporti di coppia con lo pseudonimo di Aggie, proprio lei, che di situazioni sentimentali non sa assolutamente nulla sul piano personale, perché si rifiuta di avere legami.
L'amore della sua vita è Valentine, un bellissimo dalmata che è il suo migliore amico.
Durante le sue corse mattutine al parco incontra Daniel, bellissimo uomo che di mestiere fa l'avvocato divorzista, ed il cane Brutus un pastore tedesco che sembra non obbedire affatto al padrone.... forse perché Daniel non è il padrone, infatti ha preso in prestito il cane dalla ditta di Dog Sitting delle sorelle proprio per fare colpo su Molly.
Indovinate quale è la ditta delle sorelle? Ebbene si, proprio quella che collabora con la Urban Genie.
I due iniziano a parlarsi tutti i giorni, ma mentre Valentine e Brutus diventano da subito amici di zampa inseparabili, Molly va con i piedi di piombo per non rimanere coinvolta anche se Daniel le piace tanto, e poi non può rischiare che lui scopra la sua vera identità.
Complici anche alcune situazioni con i cani, Molly e Daniel iniziano a frequentarsi e lei è convinta che, fino a quando le cose si basano solo sul piano fisico, non ci sono problemi e mette le cose in chiaro fin dall'inizio, ed anche lui è d'accordo visto che non vuole legami a lungo termine.
Iniziando a frequentare casa di Daniel ritroviamo come vicini di casa Eva e Lucas, che già abbiamo conosciuto nei libri precedenti.
Sembra che le cose vadano bene, Molly e Daniel si trovano bene assieme, per la gioia anche dei due cani, ma le bugie sono destinate a venire scoperte, e Molly non può fare altro che scappare nuovamente, almeno che.... forse questa volta non è sola ma ha tanti amici fidati che la aiutano senza abbandonarla
I personaggi sono descritti in modo chiaro e completo, con i loro caratteri ben definiti e caratteristiche ben dettagliate.
I fatti spazio temporali sono ben definiti e seguire il filo logico della narrazione è davvero facile.
Vi consiglio, come ho sempre scritto nelle recensioni precedenti, di leggere la serie nel suo ordine cronologico perché solo in questo modo potrete sapere come sono nati alcuni dei personaggi.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matutteame

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su New York all'Improvviso - Sarah Morgan

  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 07/06/2020
    Certezze, certezze, certezze. È una parola chiave che, con i romanzi di Sarah Morgan, si può ripetere all'infinito. Un’ennesima certezza è infatti il nuovo capitolo della bellissima serie Da Manhattan...
    Continua a leggere >
    Una trama apparentemente ordinaria, che cela però due protagonisti straordinari, Molly e Daniel, che mi hanno accompagnata, alternandosi, durante tutto l’arco di questa piacevole lettura.
    non trovati