Opinione su New York all'Improvviso - Sarah Morgan: Su e giù per Manhattan. Non ve ne pentirete.

Su e giù per Manhattan. Non ve ne pentirete.

07/06/2020

Vantaggi

Una trama apparentemente ordinaria, che cela però due protagonisti straordinari, Molly e Daniel, che mi hanno accompagnata, alternandosi, durante tutto l’arco di questa piacevole lettura.

Svantaggi

non trovati


Certezze, certezze, certezze. È una parola chiave che, con i romanzi di Sarah Morgan, si può ripetere all'infinito. Un’ennesima certezza è infatti il nuovo capitolo della bellissima serie Da Manhattan con amore, edito da Harper Collins, forse il romanzo che più mi ha toccato dell’intera saga.

Una trama apparentemente ordinaria, che cela però due protagonisti straordinari, Molly e Daniel, che mi hanno accompagnata, alternandosi, durante tutto l’arco di questa piacevole lettura. Molly è una psicologa comportamentale, fuggita dall’Inghilterra a causa di uno scandalo che ha minato la sua già scarsa fiducia nell’amore e la sua capacità di gestirlo. A New York si è creata una nuova vita, sfruttando il suo secondo nome nella vita di tutti i giorni e lo pseudonimo di Aggie sul suo blog. Un blog di grandissimo successo, nel quale si dedica a fornire consigli e supporto ai numerosi utenti che hanno evidenti problemi sentimentali. Un’esperta di relazioni che è completamente negata per le relazioni insomma, o almeno così lei si reputa.

A ridimensionare il tutto interverrà Daniel Knight, un avvocato divorzista di grido, che dalle relazioni si tiene a distanza. Ogni giorno infatti, nel suo studio e in tribunale, vede con i propri occhi quanta sofferenza comporta una relazione mal assortita, soprattutto se ci sono di mezzo bambini, come è capitato a lui e alle sue due sorelle. Il suo lavoro è una missione quindi, ma anche un monito a non commettere mai l’errore dei suoi genitori.

Eppure Molly, con le sue gambe lunghe e il grande amore per Valentine, il suo fidato dalmata, lo scuote e lo attira al punto da farsi prestare un pastore tedesco dalle sue sorelle, che si occupano di trovare famiglia agli animali abbandonati, pur di avvicinarla a Central Park, dove ogni mattina la vede correre.

Tra una chiacchiera e un’altra, un the caldo sorseggiato su una fredda panchina e l’amicizia tenera e chiassosa scattata fra i due cagnoloni, Molly e Daniel impareranno a conoscersi e rimescolare tutte le certezze che credevano di possedere in merito alle loro vite. Questo non è un libro sul colpo di fulmine, ma è una riflessione su come l’amore sia un sentimento che matura a poco a poco, e si basa sulla fiducia e sulla sintonia, sul poter contare su una persona e sul desiderarla fisicamente. Attorno a Molly e Daniel compaiono meravigliosi parenti e amici, in puro stile Morgan, tutti in qualche modo coinvolti nelle dinamiche dei protagonisti e soprattutto amici con la A maiuscola, spalle su cui piangere e solide basi nei momenti di difficoltà.

Come non mi stanco mai di ripetere, leggere Sarah Morgan fa sempre bene all'anima, perché con la semplicità e la genuinità delle sue storie riesce a toccare le corde giuste e a far innamorare di tutti i personaggi che descrive, non solo dei protagonisti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-656

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su New York all'Improvviso - Sarah Morgan