tanta varietà di libri da leggere a costi economici
Newton Compton è una delle case editrici che prediligo di più per il vasto genere letterario pubblicato. Ho iniziato a leggere libri pubblicati da questa casa editrice moltissimi anni fa, dal periodo universitario, quando ero alla ricerca di classici venduti a prezzo basso. Ho potuto così creare una mia biblioteca personale di testi della letteratura moderna e contemporanea italiana e estera a costi contenuti.
Col passare degli anni la scelta dei testi della Newton Compton è stata dettata dalla possibilità di trovare ogni libro di mio interesse.
Attualmente le collane della Newton Compton sono più di 30, e da ampio spazio agli autori italiani. Oltre alla collana Classici, le più interessanti, a mio parere, sono: la Nuova Narrativa Newton, che viene venduta molto anche nei grandi supermercati a prezzi veramente contenuti, i Gialli e Thriller e gli storici, dove sono posizionati i bellissimi lavori di Marcello Simoni.
I suoi libri si possono trovare in tutte le librerie italiane e estere, distribuite da Messaggerie Libri S.p.A.
La casa editrice fu fondata nel 1969 da Vittorio Avanzini ed oggi è guidata dal figlio Raffaello. Quest'anno festeggia 50 anni di produzione e questo comunque un pregio in un momento storico così difficile.
Un solo difetto. La casa editrice non accetta manoscritti inviati per email ed è veramente difficile mettersi in contatto per una valutazione e pubblicazione.
Segnala contenuto