Opinione su Noi uomini duri: A scuola di sopravvivenza
A scuola di sopravvivenza
30/04/2015
Vantaggi
Carino
Svantaggi
C'è Di Meglio
Io ed il mio ragazzo ci godiamo la nostra nuova casa e la nostra nuova televisione spaparanzati sul divano a vedere dvd.
Momenti di puro relax dopo ufficio, lavori domestici e spesa al supermercato!
Un film molto carino con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano è proprio "Noi uomini duri", commedia anni '80 che ho rivisto con molto piacere.
C'è da premettere che ho visto quasi tutti i film di questi attori.
Mi sono sempre piaciuti, li trovo bravi nel loro lavoro, molto simpatici e spontanei.
Mario (Enrico Montesano) e Silvio (Renato Pozzetto) decidono, per motivi diversi, di partecipare ad una scuola di sopravvivenza.
Entrambi impacciati e privi di qualunque abilità pratica faranno amicizia, impareranno quant'è difficile attraversare una palude, scalare la roccia, riuscire ad oltrepassare il ponte tibetano senza intrecciarsi miseramente tra le corde che lo compongono.
La vita da uomini duri prevede cattivo cibo, momenti di nervosismo e di debolezze.
Nasceranno flirt, confidenze e dissapori che fanno di questa commedia un film sull'amicizia con episodi simpatici e battute spassose.
Nel cast figurano anche Alessandra Mussolini nella parte di Gina, napoletana procace che partecipa al corso con una sua amica, con la quale si divertirà a sedurre Mario (Enrico Montesano) ed Isabel Russinova, attrice che mi ha sempre ispirato antipatia, di cui Silvio (Renato Pozzetto) si innamorerà perdutamente nonostante sia sposata ad Ermanno, un vero "uomo duro" che supera tutte le varie prove del corso con grande abilità.
Al corso partecipano anche altre persone dai ruoli abbastanza marginali anche se la maggior parte compaiono dall'inizio alla fine del film.
Una commedia tutto sommato pulita e carina senza troppe volgarità che non mi stanco mai di vedere nel corso del tempo anche se, di quegli anni, i miei film preferiti sono altri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento