Opinione su Noi uomini duri: Il film Noi uomini duri
Il film Noi uomini duri
05/02/2016
Vantaggi
film simpatico
Svantaggi
no
I due beniamini, rispettivamente banchiere e tranviere, si incontrano durante le vacanze per partecipare ad una sorta di corso di sopravvivenza e diventeranno subito amici. Questo corso di sopravvivenza li vedrà competere con molte altre persone, fra cui Cora con suo marito, la quale è oggetto di attenzioni da parte del banchiere (Pozzetto). Per quel che riguarda il tranviere invece, cercherà sempre di cimentarsi in tutte le attività, anche se fallirà inesorabilmente, tentando invano di dimostrare tutte le volte che non è un incapace, ma bensì un individuo con lo spirito di avventura. Ben presto due ragazze provenienti da Napoli si innamoreranno di lui.
Una commedia molto interessante secondo me, che vede tante persone provenienti da tutta Italia competere tra di loro ed i protagonisti se ne dovranno rendere conto sin da subito. Questo corso di sopravvivenza li vedrà in mille avventure piuttosto divertenti, che coinvolgeranno lo spettatore dall'inizio alla fine.
Pozzetto e Montesano mi sono piaciuti molto, tant'è che parteciperanno ad altre pellicole in seguito e sempre come protagonisti. Sono due attori che recitano molto bene qui e che danno il meglio di loro stessi. Una trama molto originale e di spessore, che rende il film adatto veramente per tutti. Il giudizio è positivo e ne suggerisco la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento