• 16 persone su 18 lo consigliano
  • 2 persone su 18 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera
  • convenienza
18 Opinioni per Nokia 3310
Ordina per
Visualizza opinioni
  • tatadada
    Quanti ricordi
    opinione inserita da tatadada il 17/11/2019
    Mi ricordo e lo ho ancora nel cassetto dei ricordi, questo Nokia 3310. All'epoca quando era uscito costava moltissimo in lire, ma mio padre me lo aveva comperato lo stesso. Ci ho fatto molti anni prima di cambiarlo. Facilissimo da utilizzare e inviare solo messaggi di testo e cosa straordinaria e che ancora ora prende benissimo e con tutti i gestori, chissà come mai. Mentre gli smartphone di ora, in questo paese prendo decisamente quasi mai. Ora con Iliad mi trovo meglio e riesco finalmente a telefonare. In ogni caso questo era un telefono di quando io avevo 17 anni. Funziona ancora perfettamente e la batteria non ha fatto una piega. Mandavo 1000 messaggi al giorno, quando c'era la promozione e non mi bastavano neanche.
    Segnala contenuto
    di facile utilizzo
    Nessuno
  • michela73
    Un vero must
    opinione inserita da michela73 il 11/11/2019
    Scorrendo le vostre recensioni mi sono imbattuta nella recensione del miglior telefono cellulare che io conosca... datato, antiquato, decisamente non smart.. ma un ottimo Phone! Il mitico, indistruttibile, abbordabile ed eccellente Nokia 3310! Credo che le persone della mia età lo conoscano assai bene, fu il telefono “must have” di quel periodo..Un telefono assolutamente basico, dalla batteria praticamente eterna (non era sfruttata da miriadi di applicazioni che spremono energia!) e davvero indistruttibile.. A me sarà caduto un centinaio di volte e, nonostante il display graffiato e scheggiato funzionava sempre!!! Un telefono decisamente obsoleto ai nostri giorni ma che ha segnato ed accompagnato la storia di molti di noi!
    Segnala contenuto
    il top per quell'epoca
    ora... è obsoleto
  • giocobene
    Indistruttibile
    opinione inserita da giocobene il 05/11/2019
    Ho avuto anch'io questo cellulare, e chi non l'ha avuto. Era abbastanza piccolo da stare in tasca, non avevo bisogno di caricarlo tutti i giorni, anzi la ricarica durava giorni e giorni. La cosa migliore é che era indistruttibile mi sara caduto non so quante volte e non é successo nulla. Adesso se cade uno di quelli moderni senza protezione si rompe il vetro. Le funzioni erano di base, faceva chiamate e gli sms. Gli optional erano gli sms, la calcolatrice e qualche giochino. Un telefono molto semplice che peró prendeva dappertutto oggi invece in molte zone il mio cellulare non prende. Il prezzo non era alto, infatti lo avevano tutti.
    Segnala contenuto
    Durata, batteria, prendeva ovunque
    No
  • iceblu
    Un campione di autonomia
    opinione inserita da iceblu il 05/11/2019
    Quando il marchio Nokia era uno dei principali produttori di telefonini, la maggior parte di noi o comprava un Nokia o un Motorola. Tra i Nokia il 3310 è sicuramente uno di quelli che ha avuto il maggior successo, tanto che ad oggi questo dispositivo uscito nel 2000 viene battuto in certe aste anche sui 300 euro, ovviamente se mantenuto in ottimo stato e perfettamente funzionante. Per farsi un 'idea del suo successo, basti pensare che ha venduto fino al 2005 circa 126 milioni di unità. Si non aveva un display a colore, non aveva funzioni smart, non era 3G figuriamoci LTE, ma grazie alla batteria removibile da 900/1000mAh si arrivava a diversi giorni di utilizzo, visto che il suo scopo era quello di fare e ricevere tlefonate e sms. Pur non avendo funzioni specifiche, poteva disponeva comunque di una solida rubbrica, qualche giochino, i promemoria, calcolatrice, toni musicali e un servizio per la chat. La cosa che più mi affascinava del telefono non era solo l'autonomia ma anche la resistenza, poteva cadere a terra tantissime volte...che rimaneva sempre intatto, praticamente indistruttibile.
    Segnala contenuto
    industrittibile, elevata autonomia
    Uscito fuori mercato
  • fb-2516247018455634
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da Federico Betta il 04/11/2019
    Il nokia 3310 è riuscito come all'epoca nuovo fruitore dei cellulari,a farmi amare il marchio e la sua robustezza. È stato il mio primo cellulare, batteria durevole, e per me vent'enne, comodissimo per i tasti grandi e per il mitico compositore che mi faceva studiare le melodie. Nulla da eccepire come ricezione e durezza del componente. All'epoca il cellulare faceva poche cose, ma quelle poche erano ottime e il nokia era il migliore. Ricordo a tutti, che è stato il modello più venduto in assoluto e né detiene il record. Difetti non ne riscontravo, anche perché, per me era già il top. Essendo poi con antenna integrata, e una misura nella media nulla da eccepire. Chiaramente per l'epoca poca memoria e poca fotocamera. Ottimo prodotto.
    Segnala contenuto
    Ottimo
    Nulli
  • luceblu
    il migliore!
    opinione inserita da luceblu il 22/12/2018
    Il miglior telefono di sempre! Mi ritengo fortunata dal momento che appartengo a quella generazione che ha conosciuto il telefono indistruttibile per eccellenza! E' stata l'invenzione migliore di tutti i tempi! Il Nokia 3310 ci ha regalato grandi soddisfazioni a quel tempo! Funzionava sempre perfettamente, la batteria durava a lungo a meno che non si giocasse a snake, un giochino del telefono che ha accompagnato qualche ora della nostra vita. Il design si presentava semplice ma perfetto così com'è. Il prezzo era pressoché abbordabile per tutti. Non aveva la fotocamera perchè ancora non esisteva! la ricezione, inoltre, era sempre garantita, mai un problema! Che bei ricordi...
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • jimorris
    Indistruttibile!
    opinione inserita da jimorris il 22/12/2018
    Questo nuovo nokia è stato il mio secondo telefono, dopo aver avuto il primo Nokia che mi aveva soddisfatto eccetto per il peso un pò eccessivo. Questo nuovo modello prometteva di risolvere questo problema, infatti era più sottile e meno pesante. Pensavo che questo migliorie avrebbero protato perdita nelle prestazioni, ma la batteria aveva la stessa durata e potenza, una durata davvero lunga superiore a tutti i telefoni in commercio all'epoca e impensabile per gli smartphone moderni. Se ne facevo un uso moderato mi durava anche più di una settimana, ottimo per far fronte alle emergenze in un periodo nel quale ancora non esistevano caricabatterie da viaggio e powerbank. Il telefono è molto facile da usare e non necessita dell'uso delle istruzioni per accedere alle sue numerose funzionalità tutte avvicinabili in pochi clik. Tra queste ho sempre apperzzato il "modo d'uso" che consente di togliere o ripristinare rapidamente le suonerie, anche la calolatrice mi è stata parecchio utile, ma quello che più usavo per passare il tempo era lo snake. Le cover erano itnercambiabili, così bastavano pochi euro per modificare una coeprtura rovinata o rifarsi il telefono nuovo. Questo telefono ha resistito ha tanti incidenti a cui lo ho sottoposto, persino ad un bagno in piscina dal quale ha solo subito piccoli danni, finchè l'ho perso che sembrava l'unico modo per vederlo morire.
    Segnala contenuto
    durevolezza, batteria, funzioni, facilità
    nessuno
  • fb-1784029001660338
    Un ricordo di un leggendario cellulare, in versione nuova.
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 24/11/2018
    Negli anni 2000 ho avuto questo cellulare solido e resistente, duratomi veramente molto. Era personalizzabile, potevi cambiargli la cover quando volevi. Resisteva agli urti ed alle cadute, funzionava sempre. Poi con il tempo l'ho sostituito con altri dispositivi ed ora ho uno smartphone. Tuttavia mi serviva un secondo cellulare in cui inserire la sim di servizio che uso per le chiamate di lavoro e quello che avevo, il Brondi Duke S, mi è malauguratamente caduto. Così ho optato per sostituirlo con il nuovo 3310. Che dire? Un cellulare abbastanza semplice ed intuitivo, certo ha delle funzioni in più che lo storico 3310 non aveva però tutto sommato è sicuramente superiore a livelli di prestazioni e robustezza al Brondi Duke S che avevo prima. Ha un bel display che si vede molto bene. Sia nel vecchio 3310 che nel nuovo ho notato che la carica della batteria dura veramente molto a lungo rispetto agli smartphone dei giorni nostri la cui batteria invece nell'arco di una giornata si scarica. Per chi cerca un cellulare di facile utilizzo e senza tante complicazioni il nuovo 3310 è una valida soluzione. Ha alcuni dei giochi del vecchio 3310, non sono importanti però portano un certo ricordo.
    Segnala contenuto
    Ottimo telefono, facile da usare e con buone prestazioni
    Per il momento non ne ho ancora trovati e spero di non trovarne
  • cancrina
    il migliore
    opinione inserita da Anonimo il 15/10/2018
    Nella mia vita ho avuto diversi cellulari ma il migliore tra tutti quelli che ho posseduto rimane il fantastico Nokia 3310. Si tratta di un cellulare che ha fatto la storia, infatti lo avevano persone di tutte le età dai più piccoli ai grandi. Ricordo che era un cellulare indistruttibile e resistente a qualsiasi urto. Per quanto riguarda le funzioni era molto semplice e facile da usare, si tratta di un cellulare base in bianco e nero e che aveva i tasti. Per quanto riguarda il design era molto simpatico e carino, inoltre non era molto ingombrante nello stesso tempo non era piccolo. Il prezzo era molto economico e vantaggioso.
    Segnala contenuto
    ottimo
    nessuno
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 08/05/2018
    Il nokia 3310 è stato il mio primo amore,vero , tanti ricordi della mia adolescenza , per non parlare del gioco del serpentello, snake , perdevo pomeriggi interi a giocare e a vincere sfidando me stessa. Un cellulare forte,che per quante volte mi è caduto reggeva sempre,non come ai cellulari di ades...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    era indistruttibile
    non averlo più
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/05/2018
    E' stato uno dei primi cellulari che ho posseduto e, a conti fatti, nutro un ottimo ricordo, anche se è stato degnamente sostituito dal nuovo 3310 Nokia uscito nel 2017. Il vecchio cellulare Nokia non brillava certamente per la sua scheda tecnica, tanto è vero che non poteva scattare foto, nè tanto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    uso intuitivo, prezzo, ricezione,
    assenza di internet e della fotocamera
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 29/03/2018
    E stato il mi primo cellulare quando andavo alle medie quindi arrivò circa nel 2003. Mi piaceva molto, sopratutto il fatto che potevi cambiargli le cover ogni volta che volevi. Ed infatti ne avevo comprate alcune. Ricordo una militare, e una con uno scheletro mi pare, le altre non le ricordo. Mi sar...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    resistente, ottima batteria, facile da usare
    nessuno
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 29/03/2018
    Il Nokia 3310, successore del mitico 3210, fu anch'esso un cellulare di grandissima diffusione e successo. Uscito nel 2000, si distingueva per la sua forma "monoblocco" diversamente dalle forme sinuose (ma ergonomiche) del suo predecessore. Ma proprio questa forma, e la compattezza, gli conferirono ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    indistruttibile, ottima ricezione e batteria, funzioni nokia
    non ha più le cover intercambiabili
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/03/2018
    Nokia tra gli anni 90/2000 era indice di qualità. La casa fillandese infatti era produttrice di ottimi cellulari e durevoli , ma nonostante ciò economici rispetto alla concorrenza. Sicuro uno dei fuori all'occhiello della Nokia era il 3310 un telefono che ancora oggi è famoso per la sua ottima fattu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Batteria durevole
    Oramai obsoleto
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 28/03/2018
    Il Nokia 3310 è stato il primo cellulare che mi sono comperata con i miei risparmi pagandolo in offerta 199.000 lire al reparto telefonia dell'Auchan. Facevo le superiori e lo adoravo, ogni volta che andavo al supermercato lo guardavo oltre la vetrina così alla prima offerta ne ho approfittato e qua...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    semplice e funzionale
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 27/03/2018
    Il mondo dei telefoni moderni non fa per me. Alla mia età preferisco usare un telefono che abbia la semplice funzione di un telefono! Con il quale si può ricevere ed effettuare una chiamata. Riesco anche a mandare qualche messaggio..ma la mia competenza nel mondo dei cellulari finisce li. I miei fig...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    facile da usare
    nulla
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 27/03/2018
    E' stato uno dei miei primi cellulari.Ricordo che era grigio e ne andavo fierissima.Non si è mai rotto e la sua batteria durava un tempo infinito.Ho dimenticato quanto lo avessi pagato ma,senza dubbio,una cifra abbordabile. Caro,vecchio Nokia 3310.Quasi quasi ne sento la nostalgia anche se ora,con i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Indistruttibile
    non è uno smartphone
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 27/03/2018
    Questo è sicuramente il telefono più conosciuto e apprezzato del suo periodo. La sua caratteristica è la sua indistruttibilità. Qualcuno se ha ancora sicuramente questo modello lo potrebbe usare ancora. Sono stati superati come telefoni ma sicuramente sono quelli che ancora oggi funzionano. Non si p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Indistruttibile
    Non esiste più