Opinione su Non bussate a quella porta: Non bussate a quella porta

Non bussate a quella porta

24/11/2017

Vantaggi

Personaggi e narrazione

Svantaggi

jumpscare e fotografia

Non bussate a quella porta è un film che mi è piaciuto e sinceramente leggendo la trama generale non gli avrei dato una possibilità perché è qualcosa di già visto decine di volte, cioè il classico demone che infesta una vecchia casa e perseguita i protagonisti in questo caso madre e figlia, ma è proprio il rapporto difficile e drammatico tra la madre e figlia che suscita piu' interesse, e l'impatto che questa esperienza avrà sul loro rapporto.
Una cosa che avrei voluto e che secondo me avrebbe valorizzato ancora di più il film è una caratterizzazione piu profonda dei due personaggi protagonisti perché avrebbe reso piu vero e profondo il loro legame.
Una cosa che invece non ho apprezzato è il cambio di atteggiamento troppo veloce verso il pericolo da parte delle protagoniste, l'ho trovato troppo scontato ma sopratutto non è stato contestualizzato,
La regia è semplice ma funziona, mentre la fotografia non mi è piaciuta per nulla, perché ha dei colori sfocati e molto freddi e questo non è dovuto al passo budget ma a una scelta registica.

dani54e

Altre opinioni degli utenti su Non bussate a quella porta

• thevox
    opinione inserita da thevox il 08/07/2017
    Di recente ho visto un bel film di genere Horror, devo dire che sono rimasto molto colpito, si tratta di "Non bussate a quella porta". La trama parla che in una periferia di una piccola cittadina, ci ...
    Bello