Diversamente autoironico
Ieri sera in TV è stata trasmessa la serie televisiva "Non dirlo al mio capo 2". Protagonisti di questa fiction sono Vanessa Incontrada nel ruolo di Lisa e Lino Guanciale nei panni dell'avvocato Vinci.
Lisa è la giovane assistente dell'avvocato Guerra che, anche in questa seconda stagione, omette di dire la verità al suo capo.
A coprirla nel suo gioco di sotterfugi di bugie e verità non dette, c'è la sua amica è vicina di casa Perla, interpretata dalla bravissima Chiara Francini che diventerà la segretaria dello studio. A complicare ancora di più gli equilibri della sua vita è l'arrivo di sua sorella Aurora, fuggita di casa per paura del padre.
Un improvviso scontro con un rampante avvocato e il ritorno della moglie dell'avvocato Vinci rendono la storia ancora più intricata e ricca di sketch più o meno divertenti.
Ho atteso la prIma puntata della seconda serie con trepidazione e, devo dire che l'attesa è stata premiata. Bravissima la Incontrada, eccelsa la recitazione di Lino Guanciale, rimane la mia preferita la Francini che mostra tutta la sua preparazione artistica in un ruolo che le è stato cucito a pennello sulla pelle.
Segnala contenuto