I guai quotidiani di 5 adolescenti!
Sto proseguendo la lettura di questa variopinta collana di romanzetti adolescenziali ritrovati in cantina e che mi fanno passare un paio d'ore della domenica pomeriggio in assoluta spensieratezza.
Visto che l'acquazzone domenicale è ormai prassi consolidata e di andare in spiaggia purtroppo non se ne parla, domenica dopo pranzo, ho scelto di leggere "Non dirmelo: siamo di nuovo nei guai", un romanzo di Rosie Rushton scrittrice che sinceramente non conosco.
La storia si snoda in 212 pagine di un libricino piccolo e scritto in caratteri abbastanza grandi quindi in un paio d'ore la lettura è completata, anche perché la trama è molto semplice e lineare.
Si raccontano infatti le avventure e disavventure di 5 adolescenti alle prese con i problemi legati all'amore, ai rapporti burrascosi con i genitori, alle loro famiglie squinternate a volte litigiose e problematiche.
Jon e Laura sono una coppietta in crisi per colpa del bel Simon, Jemma vuole frequentare arte drammatica e girare uno spot contro la volontà dei suoi genitori, Sumitha vorrebbe più libertà da parte del suo severissimo padre, Chelsea è alle prese con una mamma svitata che a volte la trascura.
Tra di loro sono molto amici, pronti a sostenersi ed aiutarsi, combinando a volte qualche guaio ed inventando sotterfugi.
E' un romanzo carino ed il personaggio che ho preferito è proprio l'unico protagonista maschile del gruppetto, ovvero Jon così gentile e ben educato.
Se state cercando una lettura leggera per voi o per i vostri figli adolescenti questo romanzo è quello giusto!
Segnala contenuto