Opinione su Non è l'Arena: Non è l'arena... su La7 di domenica sera
Non è l'arena... su La7 di domenica sera
09/06/2019
Vantaggi
Ospiti, temi affrontati, non pesante, conduzione, sa essere anche informativo
Svantaggi
Non sempre trovo interessanti ospiti o tenj
Il nome Non È L'Arena richiama L'Arena, lo spazio che ogni domenica pomeriggio era occupato proprio da Giletti in Rai e che si svolgeva in maniera piuttosto simile a questa nuova versione su La7.
La trasmissione tratta prevalentemente di politica e di attualità, concentrandosi su temi che coinvolgono tutto il nostro Paese, che hanno a che fare con fatti quotidiani, criminalità, truffe, incidenti, scandali vari e polemiche di ogni genere. In studio o in collegamento da altre città gli ospiti esprimono la propria opinione e non di rado si assiste a dei veri e propri dibattiti accesi. Altre volte le interviste o le discussioni sfociano anche nell'ironico ed è per questo che lo considero un programma ben condensato e in grado di farsi guardare con leggerezza, nonostante lo spessore dei casi trattati.
Il modo in cui conduce Massino Giletti mi piace in quanto dimostra di avere carattere e di saper lasciare spazio e anche una certa libertà a chi si presenta nel suo studio, sebbene certe volte sorgano piccoli problemi o battibecchi.
Certe volte riesco a guardarlo proprio tutto, malgrado termini veramente tardi, altre volte scelgo di vedere le parti del programma che più mi interessano. Solitamente si tratta di interviste a ospiti particolari, illustri o sconosciuti, che nella stragrande maggioranza dei casi si trovano al centro di situazioni chiacchierate. Altre volte non disdegno i discorsi dei politici per vedere cosa hanno da dire, dal momento che in questa trasmissione si parla senza filtri. Eppure, Non È L'Arena resta un programma che mantiene dignità, che sa mostrare i diversi lati dell'Italia, evidenziandone spessissimo i vari problemi che lo affliggono, specie in tempi recenti. E tutto questo avviene senza pesantezza e senza eccessi di noia.
Sono poche le trasmissioni con questo stampo che sanno catturare la mia attenzione e, indubbiamente, questo condotto da Giletti è uno di quelli che preferisco di più in taluni occasioni, quando si trattano vicende degne di attenzione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento