Una storia originale ed avvicente
Era da un pò che era in lista da leggere e finalmente mi sono decisa.
Ed ho fatto benissimo!
Divorato in un paio di giorni.
Veloce da leggere, ma non banale o prevedibile.
Ok, un pochino si, ma non del tutto.
Ti fa rimanere attaccato alle pagine, sopratutto verso il finale per scoprire come andrà avanti questa storia così particolare e com e si concluderà il tutto.
La protagonista è una donna forte che si trova ogni giorno a fare i conti con un incubo che la rende estremamente fragile: l'amnesia.
Ad ogni risveglio il suo cervello resetta tutto e lei non sa chi sia nè dove, ha solo un vago senso di essere giovane...quando invece è già sulla cinquantina.
Gli unici accanto a lei sono suo marito Ben e un dottore che le ha raccomandato di tenere un diario per appuntarsi ogni giorno le cose e non perderle, così da provare a migliorare.
Ma un giorno quando legge questo diario, tutto il suo mondo si capovolge.....
Ed è da quella mattina che inizia la narrazione di tutto, e con Christine dovremmo farci largo nella sua vita e insieme a lei mettere insieme i pezzi che ha raccolto e crearne una storia. La sua storia.
Un romanzo scritto davvero bene e rapodo da leggere, ma come ho già detto, non banale o scontato, anzi molto originale; che fa entrare in empatia con questa donna, che, nonostante tutto, non si arrende e trova la forza di andare avanti, cercando di tenersi stretti i ricordi che ogni giorno le scivolano tra le dita come sabbia; la voglia e la determinazione di riprendersi la sua vita e ritrovare ciò che sembra aver perso.
Come romanzo d'esordio è straordinario.
Consigliato
Segnala contenuto