Opinione su Nonno Nanni Stracchino: Buono e cremoso lo stracchino del nonno
Buono e cremoso lo stracchino del nonno
05/02/2019
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
non rilevati
Come credo ormai sia risaputo da chi mi legge da tempo non amo il latte, ma adoro molti dei suoi derivati che mangio spesso in qualsiasi occasione.
A parte i formaggi duri a crosta, che nel maggior numero dei casi finiscono grattugiati, ci sono quelli molli come la crescenza e lo stracchino, due formaggi freschi, apparentemente simili, ma molto diversi per il tipo di latte che viene adoperato.
Tra i due preferisco il secondo e tra questi quello prodotto dall’Azienda Latteria Montello S.p.A di Giavera del Montello (TV), della linea Nonno Nanni, uno stracchino dal sapore delicato tendente al dolce, ricco di fermenti lattici vivi, la cui stagionatura risulta impalpabile, dal momento che necessita di appena una settimana prima di essere confezionato.
Si trova in tutti i supermercati, io per esempio l’acquisto alla Conad, dove mi servo quotidianamente, in un flow pack elegantemente rivestito, con vaschetta interna riciclabile contenente 250 grammi di stracchino, al prezzo complessivo di €.9,90, sicuramente rilevante, ma vi garantisco che ne vale veramente la pena.
Il suo utilizzo è universale, può essere consumato su una fetta di pane fresco o tostato, aggiunto in qualche insalata, accompagnato con verdure cotte a vapore o anche per condire un risotto nel quale si scioglie divinamente a completare il gusto con una abbondante spolverata di grana.
Attenti è molto calorico, figuratevi che 100 grammi apportano ben 302 kcal, che non sono poche, ma è talmente buono che talvolta è ammesso qualche attentato alla linea.
Buon appetito con il delizioso e cremoso stracchino del Nonno .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti