Opinione su Notting Hill: Davvero bello!
Davvero bello!
27/07/2020
Vantaggi
Riuscirà l’amore a cancellare qualsiasi distanza tra i due e ad unire le loro vite, tanto diverse?
Svantaggi
personalmente non trovati
La musica si interrompe e ascoltiamo la voce di William che ci racconta del quartiere dove lavora e vive, dividendo un piccolo e incasinato appartamento con un coinquilino bizzarro di nome Spike (Rhys Ifans). I due, a partire da quel loro primo incontro in libreria, continuano a vedersi più di una volta. William invita Anna alla cena per la festa di compleanno della sorella Honey (Emma Chambers) e, quando finalmente hanno modo di starsene da soli, scavalcano il cancello di un giardino privato e passano del tempo li. Anna si innamora della spontaneità e dell’imbranata autenticità di William, forse perché sente addosso il peso della sua immagine da diva e le manca sentirsi semplicemente una donna. Mentre i giornalisti la rincorrono ovunque e invadono qualsiasi suo spazio, William prova per lei un sentimento che non ha niente a che fare con l’ammirazione. Lui la guarda perché, fin da subito, la trova bellissima e passa del tempo con lei perché desidera conoscere la vera Anna, al di fuori dei condizionamenti del set e del cinema.
Sarà comunque molto difficile per Anna e William continuare a frequentarsi, anche perché arriva a Londra il fidanzato di Anna, Jeff (Alec Baldwin), un altro attore Hollywoodiano.
Nel cast, oltre ai già nominati, figurano Hugh Bonneville, nella parte di Bernie, Emily Mortimer, la ragazza perfetta per William, Henry Goodman, il portiere del Ritz, Richard McCabe, nella parte di Tony, James Dreyfus, nel ruolo di Martin, e Gina McKee, moglie di Max,personaggio interpretato da Tim McInnerny.
Il sorriso ampio e luminoso di Julia Roberts e il fascino inglese di Hugh Grant si prestano benissimo ai personaggi che interpretato in Notting Hill. Impossibile immaginare facce diverse e altri attori nei panni di Anna e William. Riuscirà l’amore a cancellare qualsiasi distanza tra i due e ad unire le loro vite, tanto diverse?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento