Per il prezzo... decisamente decenti
Dopo che le orientali e mediocri Akiyama HDJ-9700 si erano rotte, pochi mesi dopo l'acquisto, avevo pensato di prendere un paio di cuffie economiche per il mixing da dj, una parentesi che comunque ho concluso fa tempo...
Personalmente la ritengo la prima scelta per chi mixa e vuole risparmiare il più possibile...
La frequenza enfatizzata è comunque il basso. L'equilibrio sonoro comunque è decente, sempre tenendo conto del prezzo di circa 10 Euro.
I padiglioni sono piccoli, essendo un On-ear, ma l'isolamento sonoro è decente, tenendo conto della stretta alta sul capo. Non le considero molto comode, e i cuscinetti (removibili) non sono tra i più comodi.
Sono leggere, e con i materiali delicati e plasticosi, ma non si può pretendere più. Il gioco vale la candela come si suol dire.
Il suono è sicuramente peggiore delle "Akiyama HDJ-9700" (da oltre i 30 Euro), ma penso che poteva valer maggiormente la pena, con gli stessi soldi, prender 4 esemplari di queste tedesche più economiche, piuttosto... Alla fine si erano rilevate maggiormente più longeve queste, rispetto a quelle più costose.
Poi certo, io parlo da "ex" amatore, il discorso cambia se si ha proprio bisogno di avere strumenti di qualità professionale...
Segnala contenuto