1 Opinioni per Nuova Terra Scelti Per Te Miglio
  • locusta91
    Un buon sostituto della pasta
    opinione inserita da Anonimo il 15/01/2019
    Il miglio è un cereale che di recente ho scoperto, nell'ambito di una dieta variata e anche per evitare cibi ricchi di FODMAP o glutine. Devo dire che tra tutti i cereali o pseudo provati, il miglio è stato quello che ho più apprezzato come sapore. Mi ricorda il gries ma anche un pò il riso. Se lo si cuoce molto perde la sua croccantezza e diventa una sorta di pappa/polenta che personalmente mi piace molto... Questo del marchio Nuova Terra, è biologico e l'ho provato in quanto a metà prezzo per la breve scadenza. Perciò il prezzo, 1.50 Euro per 3 etti, è nella media di questo cereale. Io preferisco sempre l'ottica del risparmio e della convenienza, perciò preferisco prender pacchi con più etti di prodotto. Mi è piaciuto pure questo, ma ho notato una maggior presenza di scorie in certi chicchi, come se fossero "integrali". Sono ricchi di sali minerali e altri nutrienti. Consiglio di variare i menu, invece della solita pasta da farina "raffinata", e questo è di certo un prodotto nutriente e saporito che consiglio volentieri.
    Per variare cibi, sapori; molte proprietà nutritive
    Necessita di almeno 20 minuti di cottura